Sabato 5 e domenica 6 agosto il Rally d’Estate 2017

Otto prove speciali: 3 passaggi sulla Prascorsano e sulla Vialfré, due sulla Borgiallo-Chiesanuova, per un totale 73,520 km cronometrati. Ci saranno anche le auto storiche.
Sabato 5 e domenica 6 agosto il Rally d'Estate 2017CUORGNÉ – 111 commensali alla cena di presentazione dell’edizione 2017 del Rally d’Estate.
Un incontro che è servito a svelare tutti i segreti della gara canavesana, in programma a Cuorgné sabato 5 e domenica 6 agosto. “La prima novità è il formato cambiato, in quanto non è più possibile mettere a calendario una ronde nel mese di agosto. Per la sua quarta edizione l’appuntamento canavesano diventa Rally Nazionale, con otto prove speciali (3 passaggi sulla Prascorsano e sulla Vialfré, due sulla Borgiallo-Chiesanuova) per un totale 73,520 km. cronometrati su 265,500 di percorso” annuncia Alessandro Meneghetti, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion.
L’apertura delle iscrizioni del Rally d’Estate 2017 è prevista per domani mercoledì 5 luglio. Sabato 5 agosto, a partire dalle ore 9, si svolgeranno le verifiche sportive (presso il comune di Cuorgné) e tecniche (Piazza Martiri della Libertà – Cuorgné) che si concluderanno alle ore 15.30. Nella stessa giornata, dalle 13.30 alle 16.50, ultimi test delle vetture da gara con lo Shake Down prima di presentarsi alle ore 19.30 in Piazza Martiri della Libertà per la parata serale di presentazione degli equipaggi e delle vetture. Domenica 6 agosto, alle 7.30, partirà il primo concorrente per affrontare i 265,50 km del rally, per tornare alla pedana di arrivo e festeggiare il vincitore alle ore 18.31.
“Per la prima volta saranno presenti al rally estivo le auto storiche – dice Meneghetti – Abbiamo voluto dare loro particolare rilievo facendole scattare per prime. La loro gara sarà in tutto e per tutto uguale al rally moderno, con la stessa ritmicità e si differenzierà solo per il fatto che gli equipaggi storici, come previsto dal regolamento federale, avranno l’assistenza libera e non vincolata al parco assistenza.”
Oltre alle coppe per i successi assoluti, di Gruppo e Classe il Rally d’Estate premierà con il Memorial Paolo Meneghetti offrendo l’iscrizione gratuita al 1° Rallye des Alpes du Mont Blanc (1-2 settembre, Verrès) ai vincitori delle Classi N1-N2-N3-A0-A5-A6 e fra le Storiche, ai più veloci Fino a 1300 unica, Fino a 1600 unica e Fino a 2000 unica. Inoltre ci sarà un premio per il miglior equipaggio canavesano previsto in tutte e tre le discipline presenti dell’evento: rally auto moderne, rally auto storiche, regolarità sport.
Ulteriori info: www.autosportpromotion.it

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/sabato-5-e-domenica-6-agosto-il-rally-destate-2017/38292