Un incontro sull’Ospedale di Cuorgnè: ad aprile sarà terminata la nuova sede del Pronto Soccorso

Un incontro sull'Ospedale di Cuorgnè ad aprile sarà terminata la nuova sede del Pronto SoccorsoCUORGNÈ – Oggi pomeriggio si è svolto un incontro presso il Presidio Ospedaliero cuorgnatese tra la Direzione Generale dell’ASL TO4 e il Sindaco e i Capi gruppo consiliari del Comune di Cuorgnè per presentare lo stato dell’arte dei lavori del Presidio e l’andamento generale dello stesso.
“Entro il prossimo mese di aprile – ha sottolineato il Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone – sarà terminata la nuova sede del Pronto Soccorso. La ristrutturazione di questo Servizio ci permetterà di mettere a disposizione degli operatori una struttura all’avanguardia rispetto agli standard di sicurezza e più funzionale rispetto alle loro esigenze, ma assicureremo anche alla comunità spazi più accoglienti e umanizzati. Entro il prossimo mese di marzo, poi, saranno completati i lavori di ristrutturazione della Medicina”.
Il Direttore Generale ha anche risposto a una serie di domande sui Servizi offerti nel Presidio. Il potenziamento della Radiologia, che ha visto un aumento delle Un incontro sull'Ospedale di Cuorgnè ad aprile sarà terminata la nuova sede del Pronto Soccorso 1prestazioni nel 2017 rispetto al 2016 e l’aumento, dallo scorso novembre, di una seduta a settimana di ecografia e di TAC. L’assunzione di due nuovi medici gastroenterologi. L’assicurazione presso il Pronto Soccorso delle prestazioni di cardiologia, neurologia e ortopedia con specialisti disponibili in sede o con il trasferimento delle persone assistite presso gli Ospedali di Ivrea e di Ciriè, in una logica di sistema a rete, per usufruire di prestazioni altamente specialistiche come l’emodinamica. E’ stato comunque sottolineato che attualmente i medici urgentisti dispongono di competenze specifiche anche per la gestione degli infarti miocardici, degli ictus cerebrali e dei traumi. L’attivazione, da maggio 2016, di un percorso breve ortopedico con due specialisti presenti in sede da lunedì a venerdì. Il potenziamento della Neurologia con il trasferimento dell’ambulatorio dal Presidio di Castellamonte a quello di Cuorgnè e con l’aumento di un giorno a settimana. L’implementazione della Cardiologia, con il passaggio dell’ambulatorio da due a tre volte a settimana.
Il dottor Ardissone ha anche precisato che il trasferimento del Poliambulatorio da piazza Gino Viano all’Ospedale di Cuorgnè non è una prospettiva attuale, per cui non sarà realizzato.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/un-incontro-sullospedale-di-cuorgne-ad-aprile-sara-terminata-la-nuova-sede-del-pronto-soccorso/40842