Un pezzo di Manifattura all’AIB

CUORGNÈ – Con la firma del preliminare tra il Comune di Cuorgnè e il corpo AIB Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte, apposta mercoledì pomeriggio alla presenza dell’Ispettore Generale Sergio Pirone, dell’Ispettore Giuseppe Capra per AIB e del Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, prende concretezza il trasferimento del centro di formazione Regionale del Corpo Volontari Antincendi Boschivi a Cuorgnè, deliberato dal Consiglio Comunale della Città Canavesana lo scorso novembre, e poi dall’Assemblea e dalla Direzione dell’AIB Regionale.
“Come amministrazione ci siamo mossi su due binari paralleli: fornire maggior sicurezza a Cuorgnè (nell’ambito dl progetto Cuorgnè più Sicura) e al territorio, portando a Cuorgnè il Centro di Formazione Regionale dell’AIB. Con loro avremo una presenza costante e soprattutto nell’accordo stipulato, attrezzeranno presso la manifattura un centro per la gestione delle emergenze fatto secondo gli standard più moderni”. A decorrere dalla data del 21 luglio 2014, al Centro Operativo Misto di Curognè, struttura per il coordinamento delle emergenze a cui fanno già capo 32 Comuni, sono stati assegnati ulteriori 9 Comuni, facendo di Cuorgnè centro di riferimento per un’area vasta in caso di emergenze.
“Il secondo obiettivo, prosegue Beppe Pezzetto, era quello di cedere un pezzo di Manifattura e ripristinarne una parte in più a costo zero, cosa che pareva impossibile soprattutto in un momento di crisi come questo”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/un-pezzo-di-manifattura-allaib/32387