A Colleretto Giacosa sabato 15 il primo Mercato dei Produttori Locali

A Colleretto Giacosa sabato 15 il primo Mercato dei Produttori LocaliSabato15 maggio si inaugura a Colleretto Giacosa il “Mercato dei Produttori Locali”, organizzato dal Comune di Colleretto Giacosa con la
collaborazione della Cooperativa Zac! (Zone Attive di Cittadinanza Onlus) di Ivrea e del Gruppo d’Acquisto Solidale Ecoredia di Ivrea e Canavese.
L’iniziativa, che coinvolge i produttori locali che lavorano nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo, si inserisce nel contesto dei mercati dei produttori amici dello Zac! che già si svolgono il secondo e il quarto sabato del mese, presso l’AltroMercato di Ivrea, e il primo sabato del mese, presso il mercato “Granelli di sale” di Salerano Canavese, con l’obiettivo di dare vita a una comunità del cibo locale che con spirito di convivialità, solidarietà e partecipazione favorisca un graduale cambiamento degli stili di vita.
Sarà possibile acquistare verdura e frutta fresca di stagione, uova, formaggi, pane, pizze, grissini, marmellate, miele, vino e conserve, e conoscere le storie e la qualità dei prodotti direttamente dalla voce di coloro che li seminano, li lavorano, li producono e li trasformano con amore e con passione.
Il mercato si svolgerà ogni terzo sabato del mese, nel periodo da maggio a ottobre 2021, dalle ore 9 alle ore 13, presso il parco Guido Rossa.
Il giorno dell’inaugurazione dell’iniziativa, sabato 15 maggio 2021, dalle ore 10 alle ore 12, verranno organizzati laboratori di riciclo creativo e giochi in piccolo gruppo per bambini dai 5 anni, a cura di giovani volontarie di Ecoredia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-colleretto-giacosa-sabato-15-il-primo-mercato-dei-produttori-locali/56277