A domicilio i servizi dell’ufficio postale in 21 Comuni

Grazie al palmare, la stampante e il pos i clienti possono pagare direttamente da casa i bollettini, le spedizioni in contrassegno e spedire raccomandate
TORINO – Arriva anche nei 21 Comuni serviti dai portalettere dei Centri di Recapito di Ivrea il nuovo servizio che Poste Italiane ha già attivato in tutte le città italiane con più di 30mila abitanti. Da questa settimana 40 portalettere sono stati dotati di palmari e pos per eseguire le principali operazioni postali come i pagamenti dei bollettini, le spedizioni in contrassegno e l’accettazione di raccomandate, servendosi del postino come di un piccolo ufficio postale viaggiante.
Il servizio interessa da questa settimana i Comuni di Ivrea, Albiano dì’Ivrea, Andrate, Azeglio, Banchette, Bollengo, Burolo, Cascinette D’Ivrea, Chiaverano, Colleretto Giacosa, Fiorano Canavese, Lessolo, Loranzè, Montalto Dora, Nomaglio, Palazzo Canavese, Parella, Pavone Canavese, PIverone, Salerano Canavese, Samone.
Con la nuova gamma di servizi a domicilio è possibile pagare qualsiasi tipologia di bollettino, premarcato o bianco, spedire corrispondenza e pacchi direttamente dalla propria abitazione o dall’ufficio. Il portalettere dotato di strumenti telematici può inoltre accettare le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente. La raccomandata o il pagamento di bollettini a domicilio possono essere richiesti chiamando il numero verde di Poste Italiane 803.160 o tramite il sito www.poste.it. Il pagamento della spedizione può avvenire utilizzando le più comuni carte di pagamento.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-domicilio-i-servizi-dellufficio-postale-in-21-comuni/33557