Alberto Avetta guida la Provincia di Torino

TORINO – Da ieri mattina Antonio Saitta è ufficialmente il nuovo Assessore alla sanità della Regione Piemonte e tra pochi giorni il Consiglio provinciale dovrà esaminare la sua decadenza dalla carica di Presidente della Provincia.
La Provincia di Torino sarà guidata da Alberto Avetta che ieri è stato nominato vice Presidente. Insieme a lui, lavorerà l’intera Giunta provinciale per garantire continuità alla delicata fase di transizione fra Provincia di Torino e Città metropolitana, un compito delicato e senza precedenti cui fare riferimento, da gestire in stretta collaborazione con il Comune di Torino e con l’intero territorio.
Tutti i componenti della Giunta, a partire dal 1 luglio, come prevede la legge 56/2014, svolgeranno l’incarico a titolo gratuito.
Saitta ha pubblicato un messaggio di saluto ai dipendenti della Provincia di Torino, richiamando la necessità di un forte spirito di squadra “perché – ha scritto fra l’altro – la nascita della città metropolitana è una scommessa alla quale tutti, amministratori e dipendenti, dovranno credere e collaborare: aumenteranno le competenze e servirà la professionalità di tutti, ad ogni livello”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/alberto-avetta-guida-la-provincia-di-torino/32007