Annullo filatelico per il primo anniversario della Biblioteca Civica

Annullo filatelico per il primo anniversario della Biblioteca CivicaPIVERONE – Poste Italiane in occasione del 1° Anniversario della Biblioteca Civica del Comune di Piverone, domenica 15 ottobre parteciperà con un annullo celebrativo dedicato all’iniziativa.
Promosso dal Comune di Piverone, l’annullo filatelico potrà essere richiesto presso la Torre Comunale di Piazza Lucca, dalle 10 alle 16 .
Presso lo spazio filatelico dedicato sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro realizzato per l’occasione, che riproduce un mappamondo disegnato dal vincitore del contest che ha coinvolto le scuole elementari e medie del Comune di Piverone, oltre alle 150 cartoline celebrative, illustrate con i disegni degli altri studenti premiati.
Per i collezionisti e per gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata di domenica 15 ottobre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Ivrea in Piazza Carlo Freguglia, 15 a Ivrea (TO) per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/annullo-filatelico-per-il-primo-anniversario-della-biblioteca-civica/39781