Bando Missione Soccorso 2014: nuova ambulanza per la Croce Verde Bessolese di Scarmagno

TORINO – La Fondazione Crt promuove, attraverso il bando Missione Soccorso, un programma di assegnazione di contributi per l’acquisto di autoambulanze a favore delle organizzazioni che fanno capo al 118 e operano in Piemonte e in Valle d’Aosta. Quest’anno le Pubbliche Assistenze Anpas verranno premiate con 12 nuove ambulanze.
La cerimonia di consegna dei mezzi di soccorso si terrà in occasione della undicesima edizione della Giornata del Soccorso 2014 in programma venerdì 10 ottobre, alle ore 11, alla Margaria del Castello di Racconigi (Cn).
Tra le Pubbliche Assistenze Anpas che verranno premiate grazie il bando Missione Soccorso 2014 anche la Croce Verde Bessolese di Scarmagno.
Le altre sono: Croce Verde Alessandria (Al); Croce Verde Casale (Al); Pubblica Assistenza Avis Primo Soccorso Valenza (Al); Gruppo Volontari del Soccorso Carrù – Farigliano – Piozzo di Clavesana (Cn); Pubblica Assistenza Servizio Radio Emergenza Grignasco (No); Pubblica Assistenza Novara Soccorso (No); Croce Verde Rivoli (To); Croce Verde Torino (To); Croce Verde Gravellona Toce (Vb); Corpo Volontari del Soccorso di Ornavasso (Vb); Corpo Volontari Ambulanza Valle Vigezzo di Santa Maria Maggiore (Vb).
L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.327 militi (di cui 3.227 donne) e 359 dipendenti che, con 389 autoambulanze, 138 automezzi per il trasporto disabili, 231 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 4 imbarcazioni e 26 unità cinofile svolgono annualmente 406.084 servizi con una percorrenza complessiva di 13,5 milioni di chilometri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/bando-missione-soccorso-2014-nuova-ambulanza-per-la-croce-verde-bessolese-di-scarmagno/33226