Bollengo sostiene la candidatura olimpica di Torino per il 2026

Bollengo sostiene la candidatura olimpicaBOLLENGO – Il Consiglio Comunale ha approvato una mozione a sostegno della candidatura di Torino ai Giochi Olimpici Invernali 2026. Nel testo della mozione, approvata all’unanimità, si ricorda che nel 2006 Torino e le sue Valli hanno ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali ed i IX giochi Paralimpici Invernali ottenendo unanime consenso sia dal punto di vista sportivo sia per gli aspetti organizzativi e che quell’evento ha lasciato in eredità al territorio numerosi impianti sportivi, oltre che una rinnovata immagine, un rilancio turistico internazionale e un saldo positivo delle risorse disponibili.
La mozione impegna a sostenere la candidatura di Torino e delle Valli, a ritenere non opportuno il collegamento della sede di Torino con quella di Milano, a riproporre la candidatura nel 2030 qualora la candidatura di Torino non venisse accolta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/bollengo-sostiene-la-candidatura-olimpica-di-torino-per-il-2026/42542