Archivio Categoria: Borgomasino

Giu 11 2018

Elezioni: Scarrmagno, Quagliuzzo, Perosa, Borgomasino, Salerano

A Scarmagno vince Adriano Grassino con il 57,2% su Sandro Francesconi (40,9%). A Quagliuzzo eletto sindaco Ernesto Barlese, con il 70.9% contro Pierluigi Terzi (29,1%). A Perosa vince il sindaco uscente Michele Borgia con il 68,3%, davanti a Daniele Rigoni (28,9), ultima Armandina Di Domenico (2,9). A Borgomasino si impone Gianfranco Bellardi, sindaco uscente, al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/elezioni-scarrmagno-quagliuzzo-perosa-borgomasino-salerano/43090

Dic 01 2016

I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno celebrato lunedì pomeriggio a Borgomasino, nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore, la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, in occasione del 75° anniversario della eroica difesa del caposaldo di Culqualber, avvenuta nel 1941 in Africa orientale da parte del 1° Battaglione carabinieri e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-carabinieri-celebrano-la-virgo-fidelis/37104

Mag 30 2016

Fulmine sul campanile della Chiesa del Nosello

BORGOMASINO – A Borgomasino è caduto un fulmine sul campanile della chiesa del Nosello, vicino alla caserma dei Carabinieri, e ha provocato un piccolo incendio ad una cassetta di derivazione dell’Enel. Nessun ferito, né danni alla chiesa. Immediato l’intervento dei Carabinieri di Borgomasino, che hanno spento l’incendio. Sul posto sono successivamente intervenuti anche i vigili …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fulmine-sul-campanile-della-chiesa-del-nosello/36151

Ott 05 2013

Due denunciati per droga e per furto

IVREA – I Carabinieri della Stazione di Strambino, hanno deferito in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente un commerciante di 39 anni, residente a Samone, il quale nel corso di una perquisizione eseguita presso la sua abitazione, è stato rrovato in possesso di quattro piante di canapa indiana dell’altezza media …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-denunciati-per-droga-e-per-furto/27937

Mag 28 2013

Elezioni: confermati i sindaci di Scarmagno, Perosa e Borgomasino

La tornata elettorale di domenica e lunedì coinvolgeva tre comuni in canavese: Scarmagno, Perosa e Borgomasino, dove sono stati riconfermati i Sindaci uscenti: Scarmagno (Bot Sartor 52,82% – Puppato 46,78%) Perosa (Borgia 67,06% – Vanacore 32,93%) Borgomasino (Bellardi 90,48%)

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/elezioni-confermati-i-sindaci-di-scarmagno-perosa-e-borgomasino/23750

Mag 27 2013

Elezioni comunali: forte calo dei votanti. A Ivrea Della Pepa riconfermato al primo turno

Elezioni comunali forte calo dei votanti. A Ivrea -22%

IVREA – Si sono concluse alle 15 le operazioni di voto a Ivrea e nei comuni canavesani interessati dal rinnovo dei Consigli Comunali. In forte calo l’affluenza degli elettori: rispetto al 2008 alla chiusura dei seggi la percentuale negativa è stata del 20%: il 58,4% contro il 79,1% di cinque anni fa. In calo, alle 22 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/elezioni-comunali-forte-calo-dei-votanti-a-ivrea-22/23730

Ott 11 2012

Infermiere arrestato: due donne disabili psichiche lo avevano nominato curatore dei beni di famiglia

TORINO – Un infermiere di 51 anni si è impossessato di 119.000 euro di due donne disabili psichiche; si tratta di madre e figlia che lo avevano nominato curatore dei beni di famiglia e unico erede testamentario. L’uomo è stato così arrestato con l’accusa di circonvenzione di incapace, in seguito all’indagine scattata dopo la segnalazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/infermiere-arrestato-due-donne-disabili-psichiche-lo-avevano-nominato-curatore-dei-beni-di-famiglia/10907