Archivio Categoria: Caravino

Ott 19 2020

ANNULLATA la “Tre Giorni per il Giardino” edizione autunno

Dal 23 al 25 ottobre la “Tre Giorni per il Giardino” edizione autunno

IN OTTEMPERANZA AL DPCM DEL 18 OTTOBRE 2020 LA MOSTRA MERCATO “TRE GIORNI PER IL GIARDINO ED. AUTUNNO”, IN PROGRAMMA DAL 23 AL 25 OTTOBRE 2020 AL PARCO DEL CASTELLO DI MASINO A CARAVINO, È STATA ANNULLATA. .

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dal-23-al-25-ottobre-la-tre-giorni-per-il-giardino-edizione-autunno/54342

Ott 10 2020

Giornate FAI d’Autunno a Caluso, Candia e Caravino

Per due fine settimana mille aperture a contributo libero in 400 città di tutta Italia

Per due fine settimana mille aperture in 400 città di tutta Italia A Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/per-due-fine-settimana-mille-aperture-a-contributo-libero-in-400-citta-di-tutta-italia/54167

Set 04 2020

Castelli Aperti: domenica 6 settembre numerosi eventi animeranno le dimore storiche piemontesi

Castelli Aperti domenica 6 settembre numerosi eventi animeranno le dimore storiche piemontesi

Entra nel vivo nel mese di settembre la rassegna Castelli Aperti, che per la prima domenica del mese autunnale consiglia la scoperta di alcune dimore storiche che propongono eventi e appuntamenti all’interno delle loro sale per un’esperienza di visita ancora più completa e ricca. In provincia di Torino l’appuntamento è al Castello di Masinmo a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/castelli-aperti-domenica-6-settembre-numerosi-eventi-animeranno-le-dimore-storiche-piemontesi/53680

Ago 07 2020

Sere FAI d’Estate al Castello di Masino

Sere FAI d’Estate al Castello di Masino

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, lancia le Sere FAI d’Estate. Nel mese di agosto 2020 si allunga fino a tarda sera l’orario di apertura dei beni architettonici, per diluire l’afflusso di pubblico garantendo totale sicurezza, ma soprattutto per offrire un’inedita esperienza di visita, arricchita da una eterogenea proposta di eventi appositamente pensati per le sere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/sere-fai-destate-al-castello-di-masino/53440

Lug 20 2020

La scomparsa di Giulia Maria Crespi nelle parole di Andrea Carandini

La scomparsa di Giulia Maria Crespi nelle parole di Andrea Carandini

La scomparsa di Giulia Maria Crespi, fondatrice e Presidente Onoraria del FAI – Fondo Ambiente Italiano segna un momento cruciale nella storia della Fondazione, e vena di infinita tristezza l’animo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato dei Garanti, della struttura operativa e delle Delegazioni del FAI che a lei con unanime riconoscenza dedicano il più …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-scomparsa-di-giulia-maria-crespi-nelle-parole-di-andrea-carandini/53295

Giu 23 2020

Da domenica 28 visite alle dimore nobiliari del Canavese

Da domenica 28 visite alle dimore nobiliari del Canavese

Ma anche del Pinerolese, Collina Torinese e Valle di Susa I castelli e le dimore storiche presenti sul territorio della provincia di Torino sono al centro dell’VIII edizione dell’iniziativa “Castelli e dimore in provincia di Torino” realizzata dall’ATL Turismo Torino e Provincia con l’obiettivo di promuovere il patrimonio storico-culturale del territorio della Città Metropolitana di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/da-domenica-28-visite-alle-dimore-nobiliari-del-canavese/52994

Mag 28 2020

Domenica riparte Castelli Aperti: c’è anche Foglizzo

Domenica riparte Castelli Aperti c'è anche Foglizzo

Domenica 31 maggio è la data di apertura ufficiale della rassegna Castelli Aperti che nel 2020 festeggia il suo 25° compleanno. Quest’anno la rassegna inizia con oltre un mese di ritardo. Nonostante il periodo difficile, le strutture del circuito si stanno organizzando per garantire un sistema di visite che rispetti le linee guida nazionali per la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/domenica-riparte-castelli-aperti-ce-anche-foglizzo/52675

Mag 21 2020

Il Fondo Ambiente Italiano riapre i suoi Beni

Il Fondo Ambiente Italiano riapre i suoi Beni

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, dopo due mesi di isolamento, riapre i suoi Beni su tutto il territorio nazionale e inaugura una nuova fase. Da venerdì 22 maggio molti dei Beni storici, artistici e paesaggistici della Fondazione saranno nuovamente aperti al pubblico, che potrà usufruire di visite libere o guidate esclusivamente su prenotazione, al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-fondo-ambiente-italiano-riapre-i-suoi-beni/52572

Ott 17 2019

Dal 18 al 20 ottobre la “Tre giorni per il giardino ed. Autunno”

Dal 18 al 20 ottobre la “Tre giorni per il giardino ed. Autunno” 1

CARAVINO – Ritorna anche quest’anno la “Tre giorni per il giardino ed. Autunno”, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, dalle ore 10 alle 18, al Castello e Parco di Masino a Caravino. Non solo mostra e mercato di pregevoli collezioni botaniche, ma luogo in cui vivaisti ed esperti condividono con il pubblico …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dal-18-al-20-ottobre-la-tre-giorni-per-il-giardino-ed-autunno/49559

Ott 03 2019

Chiusa la SP 56 nel centro abitato di Caravino

Fino all’11 ottobre, per lavori di posa di fibra ottica, la SP 56 di Strambino dal km. 18+700 al km. 18+900 e la SP 56 di Strambino dir. 2 dal km. 0+000 al m. 0+125 nel centro abitato del Comune di Caravino saranno chiuse al traffico, dalle ore 8 alle ore 17, con l’esclusione dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiusa-la-sp-56-nel-centro-abitato-di-caravino/49452

Ago 29 2019

Badante romeno tenta di estorcere denaro al suo ex datore di lavoro

Badante rumeno tenta di estorcere denaro al suo ex datore di lavoro

CARAVINO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà, per tentata estorsione, un cittadino di nazionalità romena, B.D.A. di anni 45, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia e attualmente senza fissa dimora. La vicenda trae origine dal rapporto lavorativo avviato nell’anno 2012 da un anziano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/badante-rumeno-tenta-di-estorcere-denaro-al-suo-ex-datore-di-lavoro/49150

Lug 29 2019

L’Associazione Vasc di Caravino festeggia il Ventennale di fondazione

L'Associazione Vasc di Caravino festeggia il Ventennale di fondazione

CARAVINO – L’Associazione Vasc di Caravino, Associazione Volontari Assistenza e Soccorso Caravino, ha festeggiato in questi giorni il Ventennale di fondazione: una quattro giorni di festa, dal 25 al 28 luglio, in occasione della Patronale di San Giacomo ed in collaborazione con la Pro Loco. Dopo la cerimonia religiosa di giovedì 25 luglio e le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/lassociazione-vasc-di-caravino-festeggia-il-ventennale-di-fondazione/48908

Giu 08 2019

Torna Gran Paradiso dal vivo!

Torna Gran Paradiso dal vivo!

 stata confermata anche per l’estate 2019 la rassegna Gran Paradiso dal vivo, la prima manifestazione di teatro 100% sostenibile, senza palchi né amplificazioni, che si svolgerà nelle vallate piemontesi del Parco dal 30 giugno al 21 luglio. Questa seconda edizione sarà ancora più ricca della precedente e comprenderà nove spettacoli gratuiti, a cura delle compagnie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/torna-gran-paradiso-dal-vivo/48239

Mag 30 2019

Maratona di letture al Castello di Masino

Maratona di letture al Castello di Masino

CARAVINO – Domenica 2 giugno dalle ore 11 alle 18 il Castello e Parco di Masino aderirà ad Appuntamento in Giardino e ospiterà una maratona di letture ad alta voce di brani tratti dai volumi della Biblioteca Valperga di Masino sui temi della botanica, dell’ambiente e del paesaggio. Alcuni selezionati libri, tra i 25.000 appartenuti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/48119/48119

Mag 07 2019

Presentato il progetto di restauro degli affreschi del Castello di Masino

Presentato il progetto di restauro degli affreschi del Castello di Masino

TORINO – È stato presentato a Palazzo Chiablese, a Torino, il progetto di restauro degli affreschi del Castello di Masino, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Caravino, che interesserà nel corso dei prossimi anni oltre 2.000 metri quadri di superfici dipinte. Un programma di lavori straordinari, mirati non solo alla conservazione, da sempre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/presentato-il-progetto-di-restauro-degli-affreschi-del-castello-di-masino/47705

Mag 02 2019

“Tre giorni per il giardino” da venerdì 3 a domenica 5 maggio

“Tre giorni per il giardino” da venerdì 3 a domenica 5 maggio

CARAVINO – Una “scuola di giardinaggio”, aperta ai visitatori principianti o provetti “pollici verdi”, per imparare a “mettere le mani nella terra” o ad affinare le tecniche di coltivazione con lezioni teoriche, pratiche e approfondimenti a cura di vivaisti, professionisti della Venaria Reale ed esperti della Libreria della Natura. Questa è la principale novità della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/tre-giorni-per-il-giardino-da-venerdi-3-a-domenica-5-maggio/47612

Apr 15 2019

Pasquetta al Castello e al Parco di Masino

Pasquetta al Castello e al Parco di Masino

In occasione di Pasquetta, lunedì 22 aprile, il Castello e Parco di Masino a Caravino apre dalle ore 10 alle 18 per una giornata di giochi a squadre come palla prigioniera, rubabandiera e tiro alla fune per il primo “torneo amicale” del castello in cui i visitatori, suddivisi in gruppi di 7/8 partecipanti, si sfideranno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/pasquetta-al-castello-e-al-parco-di-masino/47396

Mar 15 2019

Domenica 17 la Festa dell’aria al Castello di Masino

Domenica 17 la Festa dell’aria al Castello di Masino

CARAVINO – Domenica 17 marzo, dalle ore 10 alle 18, il Castello e Parco di Masino, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Caravino, ospiterà la “Festa dell’aria”. I visitatori avranno l’occasione di salire in mongolfiera e compiere un volo controllato a circa 30 metri di altezza, in compagnia degli esperti del team Charbonnier …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/domenica-17-la-festa-dellaria-al-castello-di-masino/47145

Post precedenti «