Chiusura della Torino-Aosta tra Ivrea e Quincinetto nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno

In vista dell’imminente apertura della circonvallazione di Baio Dora, realizzata dalla Provincia di Torino nel Comune di Borgofranco di Ivrea, è necessario effettuare le prove di carico sul nuovo viadotto che scavalca l’autostrada Torino Aosta. Saranno collocati numerosi camion sulla struttura per verificarne la perfetta tenuta, simulando le più sfavorevoli condizioni cui potrebbe essere sottoposto nel corso della sua esistenza.
Per svolgere tutte le operazioni in sicurezza occorre chiudere al traffico l’autostrada sottostante, e al fine di ridurre i disagi alla circolazione, in accordo con Ativa e Società Autostrade Valdostane, si è deciso di programmare le prove nella notte compresa tra mercoledì 12 e giovedì 13, dalle 21 alle 6.
In quelle ore l’autostrada sarà completamente chiusa nel tratto compreso tra i caselli di Ivrea e Quincinetto, e il traffico sarà deviato e guidato con apposita segnaletica sulla viabilità ordinaria (Strada Provinciale 69).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/chiusura-della-torino-aosta-tra-ivrea-e-quincinetto-nella-notte-tra-mercoledi-12-e-giovedi-13-giugno/24073