Archivio Categoria: Colleretto Giacosa

Giu 27 2017

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

COLLERETTO GIACOSA – Domenica mattina, intorno alle 6, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco sono intervenuti in una abitazione di Colleretto Giacosa, dove hanno trovato sul terrazzo una persona riversa a terra, verosimilmente priva di conoscenza. L’uomo, F.V., 39 anni, una volta ripresi i sensi, mostrava aggressività nei confronti dei militari, colpendoli e minacciandoli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-per-resistenza-a-pubblico-ufficiale/38105

Feb 23 2017

All’alt dei Carabinieri fugge e getta la droga dal finetrino

All'alt dei Carabinieri fugge e getta la droga dal finetrino

IVREA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato L.C.C., deejay 19enne di Colleretto Giacosa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato pomeriggio, intorno alle 16, a Mercenasco, il giovane era a bordo della sua utilitaria quando una gazzella della Radiomobile di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allalt-dei-carabinieri-fugge-e-getta-la-droga-dal-finetrino/37413

Mar 10 2014

Tre incidenti sul lavoro nel giro di 24 ore in Canavese

Tre incidenti sul lavoro nel giro di 24 ore in Canavese

IVREA – Venerdì un uomo di 52 anni, Alessandro Lupo, residente a Strambino e padre di due figli, è morto a Parella mentre stava potando un albero. Secondo quanto accertato avrebbe ceduto il cestello di una piccola gru che l’uomo stava utilizzando per potare le piante. L’uomo è caduto da una altezza di sette metri. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tre-incidenti-sul-lavoro-nel-giro-di-24-ore-in-canavese/31075

Mar 04 2014

Barbara Duvall nuova Presidente del Consorzio Imprese Canavesane

Barbara Duvall nuova Presidente del Consorzio Imprese Canavesane

IVREA – Barbara Duvall è stata eletta presidente del Consorzio Imprese Canavesane, l’organismo che opera nell’ambito di Confindustria Canavese e che ha come scopo primario lo sviluppo di iniziative volte ad aiutare le piccole e piccolissime imprese a crescere e rafforzarsi. Barbara Duvall è Direttore Generale della Seica SpA, azienda con sede a Strambino leader …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/barbara-duvall-nuova-presidente-del-consorzio-imprese-canavesane/30983

Set 25 2013

Sintecop non lascia il Canavese: andrà a Colleretto Giacosa

Sintecop non lascia il Canavese andrà a Colleretto Giacosa

IVREA – Sintecop annuncia che è stato raggiunto un accordo per il mantenimento della storica sede di Ivrea. Il trasferimento da Ivrea a Torino era stato an-nunciato a seguito della fusione di Sintecop nella controllante Dedagroup Spa. Un’operazione che ha completato un percorso di integrazione avviato già da tempo tra le due organizzazioni di Dedagroup …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/sintecop-non-lascia-il-canavese-andra-a-colleretto-giacosa/27692

Apr 23 2013

Bilancio positivo per il Bioindustry Park Silvano Fumero

Bilancio positivo per il Bioindustry Park Silvano Fumero

COLLERETTO GIACOSA – In un contesto economico italiano in difficoltà, il Bioindustry Park Silvano Fumero, il parco scientifico e tecnologico ad orientamento bioindustriale e biotecnologico focalizzato sulla salute umana, lancia un messaggio positivo, mostrando per il 2012 un bilancio in attivo, in controtendenza a quanto, oggi, la crisi ci ha abituati a sentire, a livello …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/bilancio-positivo-per-il-bioindustry-park-silvano-fumero/22442

Apr 04 2013

Manital presenta il Progetto Canavese

Manital presenta il Progetto Canavese

IVREA – Si terrà giovedì 11 aprile 2013, presso il Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa, il convegno dal titolo “Manital e la Convenzione Consip FM3: l’inizio del Progetto Canavese” – organizzato dal Gruppo Manital. Fra i relatori Domenico Casalino (amministratore delegato Consip), Graziano Cimadom (presidente Manital), Alberto Avetta (assessore della Provincia di Torino), …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/manital-presenta-il-progetto-canavese/21604

Gen 30 2013

Due imprese del Bioindustry Park tra le 10 finaliste del Premio Nazionale Leonardo 2012

Due imprese del Bioindustry Park tra le 10 finaliste del Premio Nazionale Leonardo 2012

COLLERETTO GIACOSA – Advanced Accelerator Applications e Creabilis Therapeutics, entrambe insediate presso Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. ed entrambe parte del cluster innovativo piemontese bioPmed, sono tra le 10 finaliste del premio nazionale start-up Leonardo 2012. Il Comitato Leonardo Italian Quality Committee (www.comitatoleonardo.it), di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE, ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/due-imprese-del-bioindustry-park-tra-le-10-finaliste-del-premio-nazionale-leonardo-2012/17877

Gen 09 2013

Al via la stagione Kite

Al via la stagione Kite

COLLERETTO GIACOSA – Anche per il 2013 il calendario degli appuntamenti Kite è ricco di iniziative e novità con una stagione composta da 4 appuntamenti al Bioindustry Park di Colleretto Giacosa e da un fuori programma al Teatro Giacosa di Ivrea. – Mercoledì 16 gennaio ore 18: “Sulla Follia”, viaggio nella medicina e nella cultura …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/al-via-la-stagione-kite/15929

Dic 04 2012

Libertà di informazione all’Unione Terre del Chiusella

My beautiful picture

PARELLA – È stata una seduta di “sostanza” quella che si è svolta venerdì nella sala consigliare di Parella del Consiglio dell’Unione Terre del Chiusella. L’assemblea è stata animata da un dibattito piuttosto passionale relativo alla mozione del gruppo di minoranza, illustrata da Thomas Moore, nella quale si chiedeva, in virtù della necessità della maggiore  …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/liberta-di-informazione-allunione-terre-del-chiusella/14126

Dic 04 2012

Un comunicato del Gruppo No Rbm – No Vivisezione

Il Gruppo “No Rbm – No Vivisezione” con questo comunicato intende chiarire la sua posizione in merito ad alcuni punti fondamentali del suo pensiero e del suo agire. In questi giorni si leggono commenti di critica e divergenza su quella che è la linea di pensiero e di comportamento in cui questo gruppo ha deciso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/un-comunicato-del-gruppo-no-rbm-no-vivisezione/14090

Nov 26 2012

No alla vivisezione: presidio pacifista alla Rbm (Guarda il video)

No alla vivisezione presidio pacifista alla Rbm

GUARDA IL VIDEO COLLERETTO GIACOSA – A circa una decina di giorni dalla conferenza stampa indetta da Rbm sul futuro dell’azienda, si è svolta, sabato 24 novembre, una manifestazione di protesta davanti ai cancelli della stessa per dire “No” alla vivisezione. Arrivando da lontano, si intravedeva un gruppo di persone tranquille, con al guinzaglio i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/no-alla-vivisezione-presidio-pacifista-alla-rbm/13806

Nov 22 2012

Idee e linee guida per il turismo nel Canavese

Idee e linee guida per il turismo nel Canavese

Oggi pomeriggio, alle 15, presso il Bioindustry Park Silvano Fumero si trrà il seminario “Idee e linee guida per il turismo nel Canavese” L’incontro è organizzato dal Gruppo Imprenditrici e Dirigenti per il Canavese (IDC) in collaborazione con il Gruppo Turismo di Confindustria Canavese. Il Seminario, finalizzato a individuare le possibili strategie utili alla nascita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/idee-e-linee-guida-per-il-turismo-nel-canavese/13601

Nov 22 2012

Presidio “No Rbm – No Vivisezione”

no-rbm

COLLERETTO GIACOSA – È previsto per sabato 24 novembre dalle 11 alle 18, un presidio pacifico del movimento animalista No Rmb davanti alla ditta Rbm Merck Serono, presso il Bio Industry Park a Colleretto Giacosa. La protesta ha lo scopo di dimostrare il dissenso nei confronti di una pratica cruenta per gli animali, utilizzata dalla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/presidio-no-rbm-no-vivisezione/13562

Nov 15 2012

Rbm Merck Serono: “Sperimentazioni animali necessarie”

Rbm Merck Serono Sperimentazioni animali necessarie

COLLERETTO GIACOSA – Un’azienda a “conduzione famigliare”, che opera nel settore farmaceutico tra i siti che fanno ricerca e sviluppo, e che fino a poco tempo fa poteva contare su tre grossi centri: Boston, Ginevra, accanto alla tedesca Darmstadt. Un’azienda che come tante in un periodo di forte crisi economica, per la prima volta si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/rbm-merck-serono-sperimentazioni-animali-necessarie/13112

Ott 27 2012

Colleretto Giacosa: il Consiglio sul biodigestore finisce con urla e insulti (Guarda i video)

Snapshot - 2

GUARDA I VIDEO: – Colleretto Giacosa il Consiglio sul biodigestore – intervento del Sindaco – Colleretto Giacosa il Consiglio sul biodigestore – intervento del Comitato – Colleretto Giacosa il Consiglio sul biodigestore finisce con urla e insulti COLLERETTO GIACOSA – «Vorremmo che il biodigestore funzionasse con “parole a vanvera”, perchè così avrebbe materiale a volontà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/colleretto-giacosa-il-consiglio-sul-biodigestore-finisce-con-urla-e-insulti/11829

Ott 24 2012

Giovedì 25 il Consiglio Comunale aperto sul biodigestore

Giovedì 25 il Consiglio Comunale aperto sul biodigestore

COLLERETTO GIACOSA – Giovedì 25 ottobre, alle ore 21, presso il salone pluriuso Pietro Venesia, è stato convocato il Consiglio Comunale aperto sul progetto di realizzazione del  biodigestore che l’Aeg, Azienda EnerGia e Gas di Ivrea, ha progettato all’interno del Comune di Colleretto Giacosa. Contro il progetto è nato un Comitato di cittadini per chiedere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giovedi-25-il-consiglio-comunale-aperto-sul-biodigestore/11615

Ott 11 2012

Biodigestore: il Comitato risponde al Comune

nobiogas

COLLERETTO GIACOSA – Nuovo capitolo della vicenda del Biodigestore che l’Aeg, Azienda EnerGia e Gas di Ivrea, ha progettato all’interno del Comune di Colleretto Giacosa. Alla lettera che il Comune di Colleretto ha inviato ai cittadini, lo scorso 21 settembre (a sinistra), ha risposto il Comitato NobiogasGiacosa (sopra), nato qualche mese fa per chiedere la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/biodigestore-il-comitato-risponde-al-comune/10857

Post precedenti «