Dal 26 aprile al 4 maggio la XXIV edizione di Tavagnasco Rock

TAVAGNASCO – È ormai alle porte l’edizione numero ventiquattro del festival Tavagnasco Rock grazie all’organizzazione dell’Associazione Spazio Futuro.
Il momento di grave crisi economica pone in primo piano la necessità di concentrarsi sull’essenziale, e se il sogno del Tavagnasco Rock può prendere forma anche quest’anno con nomi prestigiosi, è grazie all’organizzazione composta da volontari che, senza orari e con impegno, mettono in piedi tutto il necessario affinché il paese si trovi pronto ad ospitare il grande flusso di appassionati che lo raggiunge per l’occasione.
La ventiquattresima edizione parte il 26 aprile e prosegue fino al 4 maggio: a scaldare pubblico e strumenti ci pensano, per l’apertura di venerdì 26 aprile, i Modena City Ramblers, una delle formazioni italiane più conosciute. Prima dei Modena City Ramblers si esibiscono i Deza, con il loro latino-rock alternative.  L’After-Show vede protagonista Alex Mensa Dj, che abbiamo conosciuto e apprezzato anche nelle scorse edizioni del Tavagnasco Rock.
Sabato 27 aprile tocca ai Nobraino, band folk italiana che nasce nel 2001 a Riccione. A seguire si esibiranno i salentini Papa Chango. Lo show è aperto dai torinesi Mirsada, gruppo rock che ha visto la luce nel 1990. After-Show di Miche & Hugo Dj.
La giornata di mercoledì 1 maggio è dedicata interamente alle giovani promesse del panorama musicale italiano tra cui i Green Gabbages, i Closure e The Last Class.
Venerdì 3 maggio la Soulful Orchestra porta a Tavagnasco una “allstar combo di musicisti provenienti dalle miglior band italiane come The Bluebeaters, Africa Unite e Statuto”. Ad aprire la serata ci saranno le esibizioni giovani, costituite dai Frida Funk di Ivrea e dai Drem’s Project (vicitori del Festival Senza Etichetta di Cirié). L’After-Show è nelle mani di Arma Dj, un altro ospite storico del Tavagnasco Rock.
Sabato 4 maggio, a chiudere questa edizione del Tavagnasco Rock, ci pensano i Punkreas,  considerata la più famosa punk band italiana. Ad aprire l’esibizione ci pensano gli Ordem e Il Fieno.
L’Ultimo After Show di questo Tavagnasco Rock è a cura di Mo’Bros DJ.
E’ possibile acquistare l’abbonamento unico completo a 35 euro (ridotto 32) oppure i biglietti dei singoli concerti, che anno da un minimo di 10 euro (ridotto 8) a 12 euro (ridotto 10). L’orario di inizio dei concerti è previsto per le 21;30, tranne per la giornata del 1 maggio dedicata ai gruppi emergenti, le cui esibizioni inizieranno alle ore 14.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/dal-26-aprile-al-4-maggio-la-xxiv-edizione-di-tavagnasco-rock/21863