Domani Bollengo festeggia i neo 80enni ed i 25 anni del Gruppo Anziani

Domani Bollengo festeggia i neo 80enni ed i 25 anni del Gruppo Anziani 1BOLLENGO – Si terrà domenica 27 ottobre la tradizionale festa dell’Anziano organizzata dal Centro di Incontro di Bollengo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Saranno premiati i coscritti del 1939, i neo ottantenni. A loro verrà consegnata una medaglia d’oro, un attestato di benemerenza e un gagliardetto ricordo.
Questo il programma: alle 10.30, l’incontro sul sagrato della chiesa parrocchiale dei coscritti festeggiati con i rappresentanti del Direttivo, alle 11 la Santa Messa per ricordare tutti i soci defunti, alle 12 trasferimento al Salone Pluriuso e aperitivo di benvenuto.
Alle 12.30 il saluto del Direttivo agli intervenuti e alle 12.40 il pranzo sociale; alle 15.50-16 premiazione dei coscritti del 1939 e, alle 17, grande torta per festeggiare il 25° anno di fondazione del Centro di Incontro Anziani.
Sono infatti passati 25 anni da quel lontano 17 ottobre del 1994 quando nacque ufficialmente il Gruppo. Dei soci fondatori sono rimasti in due: l’attuale Presidente Gili Bertacco Costanza e l’ex Presidente Lino Ferro.
«In questi anni – dice Ferro – lo spirito del Gruppo è stato sempre quello di offrire agli Anziani del paese un punto di incontro, di socializzazione, di riferimento nella vita bollenghina. A scandire il passaggio dei mesi i tanti appuntamenti organizzati dal direttivo per offrire ai soci momenti di spensieratezza e divertimento. “Incontrarsi per stare insieme” è il motto che anima da sempre le nostre iniziative: conoscersi, fare amicizia, raccontare le proprie storie, regalandosi attimi di distensione che ci allontanano dalla solitudine.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/domani-bollengo-festeggia-i-neo-80enni-ed-i-25-anni-del-gruppo-anziani/49750