Finale Regionale del Campionato “Incontri tra Reines”

TAVAGNASCO – Dopo il successo della scorsa edizione, si svolgerà anche quest’anno sabato 2 e domenica 3 novembre, la Finale Regionale del Campionato “Incontri tra Reines”, appuntamento che viene seguito da un numero sempre crescente di appassionati, che assistono a queste gare partecipando anche alle feste che da sempre contornano la tradizione e la portano avanti permettendo a tutte le realtà artigianali del territorio di presenziare con le loro produzioni: degustazioni di miasse farcite e un pranzo libero per tutti saranno parte costituente di questa finalissima regionale.
Il programma dell’evento sarà inaugurato sabato 2 novembre alle ore 10 dalla trentasettesima edizione della “fiera autunnale del bestiame”, in cui sarà possibile conoscere e portarsi a casa alcuni dei prodotti locali, ricercatissimi per lavorazione artigianale e genuinità. Domenica 3 novembre dalle ore 8.30 alle 11.30 inizia il rito della pesatura delle bovine a cui segue una commemorazione del IV Novembre. Prima dell’inizio delle competizioni ci sarà un ottimo pranzo aperto a tutti, naturalmente colmo di prelibatezze del territorio, e alle ore 13.30 inizierà il confronto tra le regine della montagna. Durante l’intera giornata di domenica saranno a disposizione nel servizio di bar e ristorazione degustazioni di miasse, farcite con deliziosi formaggi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/finale-regionale-del-campionato-incontri-tra-reines-2/28648