Gli scout del Cngei a Vialfrè, al Campo Nazionale 2018

Gli scout del Cngei a Vialfrè, al Campo Nazionale 2018VIALFRÈ – Dal primo al tredici agosto 2018, più di quattromila scout si riuniranno a Vialfrè per il Campo Nazionale 2018 del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani.
Il campo è rivolto a ragazzi tra i dodici e i sedici anni, accompagnati dai loro capi educatori.
Saranno tredici i Sotto Campi allestiti che ospiteranno ognuno circa trecento esploratori ed esploratrici provenienti da tutta Italia. Anche alcuni reparti stranieri prenderanno parte al campo e a ciascuno di questi è stato affiancato un Reparto italiano, con cui condividerà ogni aspetto della vita al campo e le attività che verranno di volta in volta proposte. Il tema Gli scout del Cngei a Vialfrè, al Campo Nazionale 2018 1principale del campo sarà l’avventura, da vivere attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecniche tipiche del metodo scout: aria aperta, servizio, espressione, fuochismo, nautica, orientamento, pionierismo e passeggiate nella natura. Ragazzi e ragazze potranno quindi avere significative esperienze di conoscenza delle altre realtà sociali, momenti di spiritualità e di apprendimento delle tecniche scout, condivisione di momenti di gioia ed entusiasmo.
Al campo farà visita anche Don Luigi Ciotti di Libera, per raccontare ai ragazzi come l’impegno personale di ciascuno di loro potrà contribuire a cambiare il mondo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/gli-scout-del-cngei-a-vialfre-al-campo-nazionale-2018/43595