Grande successo per la serata di solidarietà a Mercenasco con il concerto dell’Anno Domini Gospel Choir

MERCENASCO – Si è svolta venerdì 15 novembre la serata di solidarietà organizzata dalla Pro Loco di Mercenasco con l’intento di commemorare Gianni Peretto e di raccogliere fondi per Forma Onlus, Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La serata è stata un grande successo ed il numerosissimo pubblico affluito oltre a divertirsi, è stato molto generoso.
Presenti all’evento molti personaggi politici: Rosa Anna Costa, Consigliere Regionale, il cui operato è stato fondamentale per la buona riuscita dell’evento, Roberto Tentoni, Consigliere Regionale, il Sindaco di Candia Albertino Salzone, il Sindaco di Mercenasco Giovanni Levrio ed molti Consiglieri Comunali. Sono intervenuti ed hanno preso la parola anche i medici della Fondazione, primo fra tutti il Presidente del Comitato scientifico, Prof. Piero Abruzzese, il Dottor Riccardo Borgnino, la Dottoressa Ferro ed il Dottor Montin. Questi interventi hanno spiegato come è nata Forma Onlus, come lavora e come i fondi raccolti andranno a sostenere studi particolari per permettere la diagnosi di laboratorio di molte malattie rare in ambito immunologico. Uno degli interventi più graditi è stato quello di Mons. Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea, che ha presenziato all’evento, salutando i convenuti con parole di simpatia ed augurando una buona riuscita della serata.
Il concerto dell’Anno Domini Gospel Choir è stato molto apprezzato sia per la bravura sia, e soprattutto, per il clima di serenità e di gioia che si è subito sentito nella sala. A parte le bellissime voci e la grande professionalità, ciò che si percepiva maggiormente nell’ascoltare i brani in repertorio, sono stati la passione e la gioia dei componenti il coro e dal loro grande direttore, il Maestro Aurelio Pitino.
Anche in quest’occasione a Pro Loco di Mercenasco è riuscita con duro lavoro e tanta buona volontà ad ottenere un grande successo ed a fare qualcosa di realmente importante se si tiene conto che la raccolta fondi è andata molto bene nonostante il momento di grave crisi economica in cui tutti ci dibattiamo.
Nicoletta Viali

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/grande-successo-per-la-serata-di-solidarieta-a-mercenasco-con-il-concerto-dellanno-domini-gospel-choir/29092