I ritratti di donne di Elio Pastore a Le Jardin Fleuri

I ritratti di donne di Elio Pastore a Le Jardin FleuriROMANO – Domenica 17 giugno alle ore 17 il ristorante caffetteria liberty Le Jardin Fleuri di Romano Canavese, in via Santa Teresina 25, inaugurerà la mostra pittorica con ritratti di donne “Sguardi dal ‘900” di Elio Pastore, che sarà ospitata fino al 16 settembre.
Elio Pastore, nativo di Torino e residente a Giaveno, ha un percorso che inizia con l’arte digitale per poi comprendere anche tecniche classiche e miste.
Negli ultimi anni si è dedicato, in prevalenza, a realizzare ritratti e figure femminili legati al periodo Liberty e alla Belle Epoque.
In circa 25 anni di attività, ha realizzato oltre 130 mostre in Italia e all’estero. Una sua opera è stata pubblicata sull’“Enciclopedia Treccani dei ragazzi” e una trentina di I ritratti di donne di Elio Pastore a Le Jardin Fleuri 1quadri sono stati scelti come copertina per libri e riviste; le sue opere sono inserite in collezioni pubbliche e private.
La mostra si inserisce nella volontà del Jardin Fleuri di accogliere sempre nuove iniziative legate in qualche modo al Liberty da proporre ai suoi ospiti, anche avviando scambi e collaborazioni con il territorio o con artisti o realtà interessanti.
L’ artista sarà presente all’ apertura della mostra, domenica 17 alle ore 17. La mostra sarà poi visitabile negli orari di apertura del locale (sabato e domenica aperto dalle 10 alle 20 e da mercoledì a sabato ingresso riservato a chi cenerà presso il locale), fino al 16 settembre.
Per informazioni e prenotazioni scrivete a prenotazionilejardinfleuri@gmail.com o telefonate al 0125.861054.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/i-ritratti-di-donne-di-elio-pastore-a-le-jardin-fleuri/42996