I vincitori delle borse di studio del Corso Internazionale di Musica Antica

I vincitori delle borse di studio del Corso Internazionale di Musica AnticaROMANO – Dal 26 luglio al 2 agosto Romano Canavese ha ospitato oltre 100 ragazzi, provenienti da tutto il mondo, che hanno frequentato il 19° Corso Internazionale di Musica Antica, proposto dall’Accademia del Ricercare all’interno della rassegna musicale “Antiqua”.
Soddisfazione per le classi con allievi adolescenti e adulti, ma anche per il Summer Camp.
Grazie alle offerte raccolte durante la stagione concertistica di musica antica, è stato possibile premiare l’impegno dei giovani talenti con un piccolo sostegno economico per la loro futura carriera artistica.
I vincitori delle borse di studio del Corso Internazionale di Musica Antica 1Nella serata di martedì 1° agosto sono state consegnate tre borse di studio ex aequo ad altrettanti giovanissimi allievi del Summer Camp: Anna Ennikl – Stimmeder, Sofia Sun e Giovanni Gallone.
Mercoledì 2 agosto grande emozione finale per l’esibizione dei numerosi talenti del Corso Internazionale che ha visto primeggiare pari merito: Susanne Knoch, Enrico Finotello e Daria Anufrieva.
Vincono la possibilità di esibirsi in concerto nell’edizione 2018 di Antiqua Federico Vitalone, Davide Stefanelli e Danilo Pastore.
Per la bravura, la passione e l’impegno dimostrati, sono stati premiati con due opere ceramiche dell’Associazione “Quattro note di colore” Sofia Ferri e Simone Pierini.
La stagione musicale di Antiqua si chiuderà il 3 settembre, alle 21.15, a San Raffaele Cimena, presso la Chiesa di S. Raffaele Arcangelo, in via Maestra, con lo spettacolo “ Contrafacta”,
proposto da «Nova Ars Cantandi».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/i-vincitori-delle-borse-di-studio-del-corso-internazionale-di-musica-antica/38959