Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Banchette ad Avigliana

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Banchette ad AviglianaBANCHETTE – Una nutrita rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Banchette con testa in loro Sindaco Vittoria Sciarappa, accompagnata dalle quattro insegnanti referenti per l’Istituto Comprensivo di Pavone e dal funzionario del Comune per il progetto, ha partecipato al 5° raduno dei C.C.R. del Piemonte ad Avigliana ed ha firmato il registro dei nuovi C.C.R. del Piemonte.
I 500 ragazzi partecipanti, provenienti da tutto il Piemonte, suddivisi in trenta gruppi di lavoro, hanno lavorato sul tema della pace e nel pomeriggio hanno presentato un riassunto dei Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Banchette ad Avigliana 1loro lavori, alternandosi sul palco.
In particolare il C.C.R. di Banchette, dopo aver partecipato alle manifestazioni del 25 aprile scorso, ha promosso l’abbellimento dei giardini delle scuole di Banchette, con la coltivazione di piante aromatiche e lavanda, che saranno raccolte e vendute l’anno prossimo per finanziare adozioni a distanza, la realizzazione del pedibus per i bambini delle classi 4° e 5° della primaria, preceduto da momenti di educazione stradale da parte della polizia municipale del Comune, ed un corso di giornalismo per alcuni studenti della scuola secondaria che partirà nel mese di maggio .

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/il-consiglio-comunale-dei-ragazzi-di-banchette-ad-avigliana/42498