Inaugurazione dell’itinerario d’arte contemporanea “Open Air”

COSSANO – Oggi pomeriggio, alle ore 15, conferenza inaugurale dell’itinerario d’arte contemporanea “Open Air” che prevede l’installazione di opere artistiche lungo i percorsi di Polaris nei Comuni di Cossano Canavese, Settimo Rottaro e Caravino.
Le opere create dai giovani allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, conformi alla cultura archeo-astronomica del territorio del Canavese, sono state ideate durante il progetto artistico-didattico “La filosofia delle stelle” promosso dai docenti Alessandra Angelini e Filippo De Filippi e realizzate con il contributo di artigiani e fornitori di materiali del territorio. Il circuito sentieristico sarà fruibile attraverso proposte sportive di Mountain Bike, Nordic Walking ed Equitazione. Accademia di Belle Arti di Brera.
Alla conferenza inaugurale, dopo i saluti dei Sindaci di Cossano Canavese, Caravino e Settimo Rottaro, dell’Assessore Provinciale Alberto Avetta, del Direttore Regionale della Cultura Virginia Tiraboschi, e dei Consiglieri Regionali Roberto Tentoni e Davide Gariglio interranno Fortunato D’Amico (curatore del progetto), Alessandra Angelini (docente di Brera).
Altri appuntamento del fine settimana nel programma a fianco.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/inaugurazione-dellitinerario-darte-contemporanea-open-air/24465