Nella sede della Città Metropolitana una lince imbalsamata

Nella sede della Città Metropolitana una lince imbalsamataTORINO – Dopo il Lupo la Lince: dal 1° luglio sul bancone dello sportello URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede della Città Metropolitana di Torino in corso Inghilterra 7 è esposta una Lince europea imbalsabata.
L’animale era stato sequestrato una decina di anni orsono dagli agenti della Funzione specializzata Tutela della Fauna e della Flora, perché era illegalmente detenuto da un cittadino nella zona dell’Eporediese.
L’esemplare di Lince è vissuto in una struttura protetta in semilibertà fino alla veneranda (per la sua specie) età di 24 anni ed è morto di vecchiaia. Come sottolinea Barbara Azzarà, Consigliera metropolitana delegata all’ambiente e alla tutela della fauna e della flora, “l’imbalsamazione è stata decisa a scopo didattico, per consentire ai cittadini che si recano nella nostra sede di corso Inghilterra di ammirare l’esemplare”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/nella-sede-della-citta-metropolitana-una-lince-imbalsamata/48568