Archivio Categoria: Pavone

Giu 07 2018

Furti nei supermercati: due denunciati

Furti nei supermercati due denunciati

PAVONE/CASTELLAMONTE – Due persone sono state denunciate nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Ivrea per furti commessi all’interno di supermercati. I carabinieri di Settimo Vittone hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea per furto aggravato un 44enne, noto alle forze dell’ordine, che venerdì scorso ha asportato da un supermercato di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/furti-nei-supermercati-due-denunciati/43030

Mag 15 2018

Ubriaco disturba la festa dei coscritti ed aggredisce i Carabinieri

Ubriaco disturba la festa dei coscritti ed aggredisce i Carabinieri

PAVONE – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea e della Stazione di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato L.S.L., 49enne di Pavone, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti con due pattuglie a Pavone Canavese, dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo nei pressi della struttura dove era …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ubriaco-disturba-la-festa-dei-coscritti-ed-aggredisce-i-carabinieri/42610

Mar 27 2018

Giorgia, dal Botta a Madrid per la danza

Giorgia, dal Botta a Madrid

IVREA – Giorgia Enrico, 16 anni, di Pavone Canavese, frequenta la 2 H del Liceo internazionale “Carlo Botta”ad opzione spagnolo. Ma dalla prossima estate sarà a Madrid, perché in quella città ha vinto una borsa di studio all’Accademia della prestigiosa compagnia di balletto di Víctor Ullate. Fondata nel 1988, è attualmente una delle più importanti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/giorgia-dal-botta-a-madrid/41794

Nov 23 2017

In giro con coltelli e pede di porco: denunciati

in giro con coltelli e piede di porco

– I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea due eporediesi, di 39 e 34 anni, disoccupati, entrambi noti alle forze dell’ordine. I due sono stati controllati martedì pomeriggio a bordo di un autocarro mentre percorrevano le vie di Pavone Canavese. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/in-giro-con-coltelli-e-pede-di-porco-denunciati/40378

Set 12 2017

“Andar per Castelli” riscoprendo i Trovatori e l’Amor Cortese

“Andar per Castelli” riscoprendo i Trovatori e l’Amor Cortese 1

Si aprirà sabato 16 settembre al castello di Moncrivello l’edizione 2017 della manifestazione “Andar per Castelli”, un’iniziativa di promozione e divulgazione culturale e turistica organizzata dall’associazione “Nati per Sorridere”, in collaborazione con la Strada Reale dei Vini Torinesi, l’associazione “Senso del Segno”, la compagnia teatrale “Lo Zodiaco” di Caluso e con il patrocinio della Città …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/andar-per-castelli-riscoprendo-i-trovatori-e-lamor-cortese/39387

Mar 22 2016

Deteneva droga in casa: arrestato

Deteneva droga in casa arrestato

IVREA – È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un giovane libico, incensurato, che lo scorso fine settimana è stato sorpreso in possesso di circa 300 grammi di sostanza stupefacente nascosti in casa. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea, nel corso di un servizio finalizzato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/deteneva-droga-in-casa-arrestato/35905

Ott 10 2015

Maria Aprile eletta Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese

Maria Aprile eletta Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese

IVREA – Maria Aprile, titolare dell’omonima azienda di servizi turistici e culturali, è stata eletta Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese per il biennio 2015-2017. L’elezione è avvenuta il 6 ottobre nel corso del Consiglio Direttivo, a sua volta recentemente rinnovato nel corso dell’Assemblea Annuale del Gruppo del 15 settembre scorso. Nella stessa riunione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/maria-aprile-eletta-presidente-del-gruppo-turismo-di-confindustria-canavese/35296

Ago 08 2015

Costruzione del “Viadotto Marchetti”: sospesa la circolazione sulla A4/A5

Costruzione del “Viadotto Marchetti” sospesa la circolazione sulla A4A5

PAVONE – Ativa comunica che, al fine di garantire la sicurezza per l’esercizio della viabilità autostradale, durante le operazioni di costruzione della nuova rampa di svincolo di immissione (direzione da Santhià verso Torino), si rende necessario sospendere la circolazione a tutte le categorie di veicoli a partire dalle ore 6 di lunedì 10 agosto 2015 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/costruzione-del-viadotto-marchetti-sospesa-la-circolazione-sulla-a4a5/34907

Mar 17 2015

Venerdì la presentazione delle manifestazioni turistiche del Canavese del 2015

Venerdì la presentazione delle manifestazioni turistiche del Canavese del 2015

PAVONE – Venerdì 20 marzo, alle ore 16, presso il Castello di Pavone, Confindustria Canavese e Turismo Torino e Provincia presentano al pubblico il documento “Fino al Prossimo Carnevale, passando per Expo 2015”, ovvero il calendario degli eventi culturali, enogastronomici e turistici che si svolgeranno in Canavese nel 2015. L’incontro di presentazione giunto quest’anno alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/venerdi-la-presentazione-delle-manifestazioni-turistiche-del-canavese-del-2015/34525

Ott 17 2014

Poste Italiane premia i migliori Uffici Postali: riconoscimenti a Agliè e Pavone

Poste Italiane premia i migliori Uffici Postali riconoscimenti a Agliè e Pavone

TORINO – Poste Italiane premia gli uffici postali che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’offerta alla clientela della vasta gamma di servizi e prodotti postali, finanziari e di comunicazione. La manifestazione si è tenuta a Torino in occasione del Meeting di Poste Italiane e Cassa Depostiti e Prestiti sul tema del risparmio postale e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/poste-italiane-premia-i-migliori-uffici-postali-riconoscimenti-a-aglie-e-pavone/33466

Apr 04 2014

Protezione Civile: il 4 e 5 aprile 300 volontari e 40 mezzi nel Nodo Idraulico di Ivrea

Protezione Civile il 4 e 5 aprile 300 volontari e 40 mezzi nel Nodo Idraulico di Ivrea

BANCHETTE – Si terrà nelle giornate di venerdì 4 e sanato 5 aprile l’esercitazione di Protezione civile che coinvolgerà l’intero nodo idraulico di Ivrea. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, organizzata dal Sindaco di Banchette Maurizio Cieol, hanno partecipato l’Assessore regionale alla Protezione civile Roberto Ravello e l’Arch Franco De Giglio. «Si tratta della prima …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/protezione-civile-il-4-e-5-aprile-300-volontari-e-40-mezzi-nel-nodo-idraulico-di-ivrea/31345

Mar 17 2014

25 arresti in poche ore

TORINO – Prosegue l’attività di prevenzione e controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, in città così come in tutto il territorio della Provincia. Nelle ultime 72 ore sono stati 25 gli arresti compiuti dai carabinieri per vari reati che vanno principalmente dal furto alla rapina, dallo spaccio di stupefacenti alle molestie. Dei venticinque …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/25-arresti-in-poche-ore/31184

Nov 06 2013

“Experimental works” alla Fondazione d’Andrade di Pavone

“Experimental works” alla Fondazione d’Andrade di Pavone

PAVONE – La Fondazione Alfredo d’Andrade ospita dal 10 al 30 novembre le opere di Silvana Abram, pittrice e poetessa italiana di formazione umanistica. L’artista si è formata presso il Gruppo Studio Arti Visuali di Trento e presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento, laureandosi seguendo l’indirizzo di Archeologia e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/experimental-works-alla-fondazione-dandrade-di-pavone/28696

Set 19 2013

A Pavone il 3° Concorso Nazionale di Pittura

PAVONE – Il centro commerciale “Pavone” di Pavone Canavese, in collaborazione con la Fondazione Alfredo d’Andrade, organizza il terzo Concorso Nazionale di Pittura che si svolgerà dal 17 novembre al 1 dicembre. Il concorso è aperto a pittori di qualsiasi tendenza artistica e tecnica. La scheda di adesione compilata dovrà essere inviata alla Fondazione d’Andrade …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/a-pavone-il-3-concorso-nazionale-di-pittura/27473

Mag 23 2013

Un diciannovenne di Pavone arrestato per spaccio

IVREA – Nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea è finito uno studente dicianovenne di Pavone Canavese per detenzione e spaccio di droga. I carabinieri lo hanno sorpreso davanti alla scuola Costantino Nigra, a Ivrea, mentre consegnava un paio di grammi di hashish ad una ragazza di 17 anni, poi segnalata alla Prefettura. I …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/un-diciannovenne-di-pavone-arrestato-per-spaccio/23572

Mag 23 2013

Con il Convivio Medievale il via alle “Ferie”

Con il Convivio Medievale il via alle Ferie 1

PAVONE – Sabato 25 maggio prendono il via ufficialmente le Ferie Medievali giunte alla 19^ edizione. La prima giornata di manifestazione giornata sarà incentrata sul tradizionale Convegno storico, sul Convivio Medievale e sui primi spettacoli in piazza. Ma con una novità. Alle ore 22, a precedere gli spettacoli nella piazza del Comune, ci sarà la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/con-il-convivio-medievale-il-via-alle-ferie/23582

Mag 15 2013

Messa in sicurezza di strade, centri abitati e alpeggi colpiti dall’alluvione di fine aprile

Messa in sicurezza di strade, centri abitati e alpeggi colpiti dall’alluvione di fine aprile

TORINO – La Provincia di Torino interviene per risolvere le situazioni di pericolo ambientale e le criticità sulla rete viaria nei Comuni del Canavese colpiti dall’alluvione del 27 e 28 aprile. Gli interventi riguarderanno i territori di Andrate, Borgofranco d’Ivrea, Montalto Dora, Nomaglio, Pavone Canavese e Settimo Vittone. Su proposta degli Assessori Alberto Avetta (Viabilità) …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/messa-in-sicurezza-di-strade-centri-abitati-e-alpeggi-colpiti-dallalluvione-di-fine-aprile/23189

Mag 10 2013

Il punto sul nubifragio del 27 e 28 aprile

MONTALTO – «Più di 100,2 millimetri di pioggia in un’ora; in tre ore è caduta la pioggia che mediamente cade in un anno.« I numeri, attraverso le parole dell’Ing. Vincenzo Coccolo parlano chiaro, evidenziando un evento certamente di grande portata, ma purtroppo non prevedibile. «Questi temporali non sono misurabili fintanto che non avvengono; l’unica possibilità …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-punto-sul-nubifragio-del-27-e-28-aprile/23065

Post precedenti «