Primo Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Eporediese

IVREA – Primo consiglio dell’Unione dei Comuni dell’eporediese formato dai Comuni di Banchette, Cascinette, Fiorano, Ivrea e Montalto Dora.
Il consiglio è composto dai 5 sindaci dei comuni e da 12 consiglieri scelti dai singoli consigli comunali. Per Ivrea, Fabrizio Dulla, Matteo Olivetti e Duccio Sassano e, per la minoranza, Pierre Blasotta e Alberto Tognoli. Per Banchette è stato eletto Marco Posillipo, le opposizioni hanno preferito non esprimere nessun candidato. Per Cascinette, Marco Menaldino e Davide Guarino; per Montalto, l’esponente della maggioranza Sergio Bisone e per la minoranza Massimo Stevanella.
Nel corso della serata, si è proceduto alla convalida dei componenti del consiglio, all’elezione della Presidenza dell’Unione, in capo al Sindaco di Ivrea, e all’elezione del Presidente del Consiglio dell’Unione: il consigliere del Comune di Montalto Dora, Sergio Bisone.
“Ringrazio tutti quanti per la fiducia”, ha commentato il neo eletto Presidente dell’Unione Carlo Della Pepa, “ci aspetta un intenso lavoro per la creazione della nuova struttura. Lo faremo avendo come obiettivo lo sviluppo del territorio ed il miglioramento dei servizi erogati. Avremo bisogno del supporto di tutti quanti, a partire dai dipendenti dei 5 comuni, fondamentale in questa fase di avvio”.
Carlo Della Pepa ha indicato in Piero Osenga, Sindaco di Cascinette, il Vice Presidente dell’ Unione. E conclude, “Nel prossimo consiglio dell’Unione, che si terrà nel mese di gennaio 2017, sarà presentato il programma delle attività”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/primo-consiglio-dellunione-dei-comuni-delleporediese/37099