Protocollo d’intesa per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità

CHAVERANO – E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Chiaverano, la Prefettura di Torino e la Cooperativa Pollicino per lo svolgimento di attività di pubblica utilità di volontariato gratuito. A partire dal 24 agosto la cooperativa Pollicino metterà a disposizione 3/4 persone, appartenenti al gruppo attuale di profughi residenti a Carema, che per 3 giorni la settimana svolgeranno opera di volontariato presso il Comune.
Le persone saranno adibite a lavori di piccola manutenzione quali la pulizia delle strade e delle aree comunali, il taglio erba nei bordi strada, la pulizia dei rivi.
Dopo i primi giorni si verificherà con la cooperativa l’effettiva necessità di persone e di numero di giorni da utilizzare. La cooperativa provvederà alla copertura assicurativa, al trasporto in loco e alla fornitura del vestiario idoneo, mentre rimane a carico del Comune la fornitura di ogni materiale necessario per lo svolgimento del lavoro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/protocollo-dintesa-per-lo-svolgimento-di-lavori-di-pubblica-utilita/34957