Record di presenze alla nona edizione del Mais Rosso

BANCHETTE – Premiati da un tempo clemente, gli organizzatori dell’evento biologico dedicato al Mais Rosso tirano un sospiro di sollievo: «Quest’anno il tempo atmosferico è stato dalla nostra parte – dice Tullio Paghera, coordinatore dell’evento – e le presenze lo confermano. Ogni iniziativa messa in campo in occasione di questa nona edizione ha riscosso un grande successo di pubblico incoraggiandoci a proseguire su questa strada e a pensare già alla prossima edizione.»
Sono stati distribuiti 2500 piatti di polenta con contorno e si è registrata una affluenza di oltre 20mila persone; gli espositori presenti alla manifestazione sono stati 150 mentre gli artigiani che offrivano dimostrazioni della propria opera sul campo sono stati in tutto 40. Anche le mostre hanno riscosso un notevole entusiasmo e le visite guidate al Castello di Banchette sono state ininterrotte dalle 10 alle 17, senza sosta.
Il record di numeri registrato quest’anno conferma la continua ed incessante crescita di un prodotto riscoperto, ricoltivato in modo biologico e che sta registrando sempre più successi anche sul mercato.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/record-di-presenze-alla-nona-edizione-del-mais-rosso/28571