Risonanze Magnetiche solo quando necessarie

STRAMBINO – L’Asl TO4 sta lavorando sulla definizione delle indicazioni all’effettuazione della Risonanza Magnetica. È stato il tema dell’evento formativo che si è svolto oggi presso il Centro Congressi “Canavese Incontra” di Strambino.
Una giornata che ha visto insieme specialisti aziendali in radiodiagnostica, i dottori Francesca Bisanti, Aldo Cataldi e Giovanni Gatti, altri esperti del settore che collaborano con l’Azienda, primo tra tutti il dottor Sergio Duca, e i medici di famiglia del territorio.
L’obiettivo, in questo momento non semplice per quanto riguarda la disponibilità delle risorse, è la ricerca di percorsi virtuosi per erogare le prestazioni a chi ne ha realmente bisogno, così come richiesto dalla Regione Piemonte.
L’evento, aperto da un intervento del Direttore Generale dell’ASL TO4, Flavio Boraso, ha fornito una panoramica generale sulle indicazioni prescrittive della Risonanza Magnetica nello studio delle principali patologie internistiche, neurologiche e osteo-articolari.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/risonanze-magnetiche-solo-quando-necessarie/33301