«

»

Feb 13 2020

Stampa Articolo

Sabato e domenica da Peraga l’ORCHIDAY, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee

Sabato e domenica da Peraga l’ORCHIDAY, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee 1MERCENASCO – Sabato 15 e domenica 16 febbraio torna da Peraga, a Mercenasco, l’ORCHIDAY, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee giunta quest’anno alla sua sesta edizione.
Oltre 20.000 i visitatori attesi, migliaia le piante in mostra, più di 300 gli esemplari di orchidee rarissime da scoprire, di diverse specie e provenienti da ogni parte del mondo: orchidee dai fiori spettacolarmente colorati e profumati, piccolissime, che profumano al calar del sole o che mostrano la propria bellezza per un solo giorno.
A curarne l’allestimento e la selezione il grande esperto e collezionista Giancarlo Pozzi, vero punto di riferimento della floricultura italiana; sono più di 50 gli ibridi da Sabato e domenica da Peraga l’ORCHIDAY, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee 2lui creati e registrati presso l’Orchid Register della Royal Horticultural Society di Londra, “l’anagrafe” mondiale delle orchidee.
Per due giorni Peraga si trasforma in un giardino unico al mondo dove ammirare varietà rare e a rischio di estinzione a causa dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.
Punte di diamante della mostra la Dendrobium kingianum, l’orchidea più amata nel suo paese natale, l’Australia, l’Encyclia Vitellina (ora Prosthechea vitellina), un’orchidea proveniente da Messico e Guatemala con i suoi Sabato e domenica da Peraga l’ORCHIDAY, la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee 3da grandi fiori di un colore rosso aranciato estremamente brillante, una tra le specie più spettacolari in assoluto e l’Epic Renè Marquez ‘Flame Thrower un ibrido particolarissimo dalla fioritura sorprendente, colorata e di lunga durata.
Non solo un’esposizione meravigliosa ma anche l’occasione per imparare a riconoscere e amare questo fiore tropicale che incarna bellezza, sensualità ed eleganza: in entrambe le giornate, a partire dalle ore 15, i visitatori potranno partecipare al Corso Gratuito “Orchidee, Una Medicina per L’anima”, a cura di Giancarlo Pozzi.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/sabato-e-domenica-da-peraga-lorchiday-la-mostra-mercato-internazionale-di-orchidee/50606