Studenti in visita alle piccole e medie imprese canavesane

Studenti in visita alle piccole e medie imprese canavesaneNella giornata di oggi si è svolto in molte aziende di Confindustria Canavese il PMI Day, un’occasione di visita per molti studenti delle scuole canavesane. Alla Tecnosystem di Mercenasco in visita una classe terza della Scuola Media di Caluso. Alla STT di Strambino in visita una classe terza della Scuola Media di Strambino.
Studenti in visita alle piccole e medie imprese canavesane 1Obiettivo dell’iniziativa è quello di fare conoscere la realtà produttiva delle èiccole e medie imprese, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del paese creando ricchezza e occupazione. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è inserita nel’ambito delle manifestazioni della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa sull’intero territorio nazionale.
L’edizione 2017 in Canavese registra un record di presenze: 37 aziende coinvolte, 8 Scuole Medie ubicate in 17 plessi scolastici per quasi un migliaio di ragazzi.
I servizi andranno in onda nelle prossime edizioni del tg di Torino e Canavese Tv.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/studenti-in-visita-alle-piccole-e-medie-imprese-canavesane/40262