Finale Regionale del Campionato “Incontri tra Reines”

TAVAGNASCO – Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 novembre la Finale Regionale del Campionato “Incontri tra Reines”, appuntamento che ogni anno viene seguito da un numero molto elevato di appassionati, che assistono a queste gare  partecipando anche alle feste che da sempre contornano la tradizione e la portano avanti permettendo a tutte le realtà produttive locali di partecipare con le loro produzioni: degustazioni di Miasse farcite e un pranzo libero per tutti saranno parte costituente di questa finalissima regionale.
Il programma dell’evento è inaugurato sabato 3 novembre dalla fiera agricola delle ore 10, in cui sarà possibile conoscere e portarsi a casa alcuni dei prodotti locali, ricercatissimi per lavorazione artigianale e genuinità. Alle ore 21:15, presso la Palestra Comunale, concerto del gruppo vocale “Le Nostre Valli”, con la partecipazione del duo cabarettistico “Marco & Mauro”. Il gruppo canoro è nato nel 2006 ed è composto da cinque elementi dalle notevoli qualità vocali che propongono brani della tradizione di canto popolare piemontese. Marco & Mauro, noti cabarettisti, sono insieme da 25 anni e propongono un cabaret incentrato sulle espressioni dialettali piemontesi e in generale, come riportano sul loro sito, “sui piemontesi, coi loro pregi e i loro difetti, con quello che sono e quello che vorrebbero essere”.
Domenica 4 novembre dalle 8:30 inizia il rito della pesatura delle bovine a cui segue una commemorazione del IV Novembre. Prima dell’inizio delle competizioni ci sarà un ottimo pranzo aperto a tutti, naturalmente colmo di prelibatezze locali. Durante l’intera giornata di domenica saranno a disposizione nel servizio di bar e ristorazione degustazioni di Miasse, farcite con deliziosi formaggi.
Info per il pubblico: prolocotavagnsco@virgilio.it, 335.455822.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/tavagnasco-eporediese/finale-regionale-del-campionato-incontri-tra-reines/12440