Tecnologia e Scienza: la Comunicazione di ieri e di oggi

QUINCINETTO – Venerdì 31 maggio a Quincinetto, nei  locali dell’ex Asilo di via Umberto I, si terrà la prima edizione della manifestazione “Tecnologia e Scienza: la Comunicazione di ieri e di oggi”. Il tema 2013 è “Olivetti, una storia esemplare”.
La manifestazione è promossa dal Laboratorio Museo Tecnologic@mente e dalla Fondazione Natale Capellaro, con il patrocinio del Comune di Quincinetto, e la collaborazione della Biblioteca e della Pro Loco di Quincinetto.
Il programma inizierà alle ore 19 con l’evento “Quando un prodotto tipico del territorio sposa la tecnologia: presentazione, con degustazione, della prima macchina automatica per la cottura delle miasse a cura del molino Motta Frè”.
In contemporanea sarà aperta l’area espositiva allestita dal laboratorio Museo Tecnologic@mente e comprendente le più rappresentative macchine per ufficio Olivetti.
Alle ore 21 si terrà la presentazione, con videoproiezione, della trilogia di libri di Giuseppe Silmo edita da “Tecnologic@mente storie”: Macchine per scrivere Olivetti e non solo, Macchine da calcolo meccaniche Olivetti e non solo, Olivetti e l’elettronica, una storia esemplare.
La presentazione sarà intervallata da momenti di lettura a cura di Maria Teresa Vernaleone e di brani musicali eseguiti dal maestro Federico Monetta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/tecnologia-e-scienza-la-comunicazione-di-ieri-e-di-oggi/23570