Tra agricoltura e cultura torna la Sagra del cavolo verza

Tra agricoltura e cultura torna la Sagra del cavolo verzaMONTALTO DORA – Da sabato 17 a domenica 25 novembre a Montalto Dora è in programma la ventitreesima edizione della Sagra del Cavolo Verza, tradizionale manifestazione enogastronomica e fieristica dell’autunno piemontese per chi vuol conoscere l’autenticità della cultura contadina canavesana. Il Cavolo Verza di Montalto Dora fa parte da molti anni del Paniere dei prodotti tipici istituito dall’allora Provincia di Torino nel 2001 ed è alla base di molte ricette che si possono gustare durante la Sagra:la Supa ‘d pan e còj, la Bagna caôda, il Capônèt. La Sagra è una vetrina che Tra agricoltura e cultura torna la Sagra del cavolo verza 1valorizza le eccellenze del territorio: passato e presente, gastronomia, cultura e folklore locale si alternano in ricchi appuntamenti, regalando a migliaia di visitatori emozioni, atmosfere d’antan, sapori autentici della tradizione contadina e spaccati di vita rurale.
Domenica 25 novembre il paese si animerà con centinaia di espositori commerciali, musica, folklore e delizie gastronomiche.
Sul portale internet dell’amministrazione comunale tutte le info e il programma: www.comune.montalto-dora.to.it. Per ulteriori informazioni il numero Infosagra è 349.0074456.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/tra-agricoltura-e-cultura-torna-la-sagra-del-cavolo-verza/45537