Un corso sull’impresa agricola multifunzionale

ALBIANO – L’Enfip Piemonte, ente di formazione accreditato presso la Regione, in collaborazione con il Comune di Albiano di Ivrea, organizza un corso sulle tematiche inerenti l’impresa agricola multifunzionale, con particolare riguardo alla viticoltura sostenibile e salvaguardia dell’ambiente viticolo, finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013.
Gli incontri sono destinati a imprenditori agricoli singoli, addetti del settore agricolo e alimentare di aziende, società e cooperative agricole. Possono prendervi parte anche uditori interessati alle tematiche trattate.
Il corso di 24 ore consisterà in 6 serate e 2 uscite didattiche in campo, a partire da lunedì 18 febbraio dalle ore 20.30. Si approfondiranno aspetti relativi l’anatomia e la fisiologia della
vite, la corretta gestione del vigneto, la difesa e la concimazione, la vendemmia, oltre ad alcuni aspetti relativi alla gestione della piccola cantina, la degustazione e la normativa inerente l’etichettatura e la commercializzazione. Sono inoltre in programma due uscite, in vigneto e in cantina, per verificare sul campo le tematiche trattate. Un corso di base destinato a piccole aziende vitivinicole o a chi voglia recuperare o intraprendere tale attività. Ospiterà le serate il Comune di Albiano di Ivrea, presso la Sala U. Negri in Piazza Mercato .
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 11 febbraio: 3393737988 – sara.colombera@gmail.com – Segreteria Comune di Albiano di Ivrea 0125.59603.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/un-corso-sullimpresa-agricola-multifunzionale/18492