Archivio Categoria: Vialfré

Lug 19 2018

“Apolide”, quattro giorni di musica a Vialfrè

Apolide quattro giorni di musica a Vialfrè

Tre palchi, più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo, 15 edizioni: dal 19 al 22 luglio torna Apolide, il “Green Man Festival” italiano, nell’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè. L’eterogeneità e la qualità musicale contraddistinguono il festival. Sui tre palchi si alterneranno, dalla mattina alla sera, oltre 50 artisti: il Main Stage con i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/apolide-quattro-giorni-di-musica-a-vialfre/43649

Lug 17 2018

Gli scout del Cngei a Vialfrè, al Campo Nazionale 2018

Gli scout del Cngei a Vialfrè, al Campo Nazionale 2018

VIALFRÈ – Dal primo al tredici agosto 2018, più di quattromila scout si riuniranno a Vialfrè per il Campo Nazionale 2018 del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani. Il campo è rivolto a ragazzi tra i dodici e i sedici anni, accompagnati dai loro capi educatori. Saranno tredici i Sotto Campi allestiti che ospiteranno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/gli-scout-del-cngei-a-vialfre-al-campo-nazionale-2018/43595

Mag 17 2018

I ragazzi dell’Avogadro mappano Vialfrè

I ragazzi dell'Avogadro mappano Vialfrè

VIALFRÈ – 26 ragazzi dell’Istituto Avogadro di Torino hanno concluso, nella giornata di ieri a Vialfrè, il progetto che li ha visti protagonisti nell’implementare le mappe di OpenStreetMap proprio nell’area tra Vialfrè e San Martino. OpenStreetMap (OSM) è un progetto che punta alla raccolta mondiale di dati geografici, con la finalità di creare mappe e cartografie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/i-ragazzi-dellavogadro-mappano-vialfre/42652

Mag 14 2018

Bonifica dell’amianto: il Comune paga ai proprietari lo smaltimento di piccoli quantitativi

Bonifica dell’amianto il Comune paga ai proprietari lo smaltimento di piccoli quantitativi

Oltre ad Agliè l’iniziativa riguarda Bairo, Ciconio, Cuceglio, Ozegna, San Giorgio Canavese e Vialfrè AGLIÈ – L’Amministrazione comunale di Agliè, a partire dalla prossima estate e fino alla fine dell’anno, offrirà un servizio gratuito ai cittadini e imprese che vogliono eliminare l’amianto presente nelle loro proprietà. Il beneficio è rivolto ai soli possessori di quantitativi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/bonifica-dellamianto-il-comune-paga-ai-proprietari-lo-smaltimento-di-piccoli-quantitativi/42577

Mar 11 2018

Dal 23 al 25 marzo, a Tenuta Roletto, “Sapori di Canavese”

Dal 23 al 25 marzo, a Tenuta Roletto, “Sapori di Canavese”

CUCEGLIO – L’Associazione Culturale “La Forgia nel Canavese” in collaborazione con Tenuta Roletto e Confindustria Canavese Gruppo Turismo, Cultura e Sport propongono l’evento “Sapori di Canavese” nei giorni 23-25 marzo presso Tenuta Roletto, a Cuceglio: una tre giorni per assaporare alcuni aspetti del Canavese. – Venerdì 23 marzo, ore 15.00, sessione di accoglienza di un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dal-23-al-25-marzo-a-tenuta-roletto-sapori-di-canavese/41533

Ago 03 2017

Rally d’Estate 2017: in 105 al via

Rally d'Estate 2017 in 105 al via

CUORGNÉ – Sono 105 gli equipaggi che si presenteranno a Cuorgné sabato mattina alle verifiche del Rally d’Estate. La gara si svolgerà domenica 6 agosto fra Cuorgné, sede di partenza e arrivo della manifestazione, Prascorsano, Vialfré e Borgiallo-Chiesanuova; le vetture sono suddivise in 75 moderne, 17 storiche e 13 regolaristi. “Siamo soddisfatti del risultato delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/rally-destate-2017-in-105-al-via/38952

Lug 27 2017

Il Rally d’Estate 2017 verso la partenza

Il Rally d'Estate 2017 verso la partenza

CUORGNÉ – Prosegue la marcia di avvicinamento del Rally d’Estate verso domenica 6 agosto, quando il primo concorrente lascerà a bordo di un’auto storica la pedana di partenza della gara da Piazza Martiri di Cuorgné. Ottenuto il parere favorevole per il collaudo del percorso, agli organizzatori non resta che affinare i dettagli, prestando attenzione ad ogni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-rally-destate-2017-verso-la-partenza/38802

Lug 26 2017

Da domani l’Apolide Festival 2017 a Vialfrè

Da domani l’Apolide Festival 2017 a Vialfrè

VIALFRÈ – Si svolge, dal 27 al 30 luglio, l’Apolide Festival 2017, “un’evasione di 72 ore dalla frenesia della quotidianità”. Musica, concerti, djset, spettacoli, performance, workshop, incontri, sport, relax e area market nell’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè. È il terzo anno che il Festival fa tappa a Vialfrè dopo avere lasciato Alpette. Non mancheranno le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/da-domani-lapolide-festival-2017-a-vialfre/38765

Gen 25 2016

Ritrovati 575 oggetti tra elfi, troll, fate e folletti: tre denunce

Ritrovati 575 oggetti tra elfi, troll, fate e folletti tre denunce

STRAMBINO – I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno denunciato a piede libero per ricettazione una donna romena di 32 anni, il marito italiano di 38 anni e il fratello 34enne della donna, tutti abitanti a Vialfrè. A casa dei tre, i militari hanno trovato 575 gadget, tra troll, elfi, fate, folletti e stampe, del valore …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovati-575-oggetti-tra-elfi-troll-fate-e-folletti-tre-denunce/35438

Apr 28 2015

Il 25 aprile a Vialfrè

Il 25 aprile a Vialfrè

VIALFRÈ – La lettura di un brano tratto da “Una questione privata” di Beppe Fenoglio, che racconta di un Partigiano braccato, ha caratterizzato la breve cerimonia svolta sabato a Vialfrè per ricordare il 25 aprile e la Festa della Liberazione ed organizzata da alcuni cittadini vialfredesi. Un omaggio floreale è stato portato al cippo dedicato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/il-25-aprile-a-vialfre/34763

Mar 13 2015

Le buone pratiche di riduzione dei rifiuti e progetti pilota

Le buone pratiche di riduzione dei rifiuti e progetti pilota

TORINO – GUARDA IL VIDEO Si è conclusa ieri mattina, presso il Centro Congressi di Torino Incontra, l’esperienza di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia promossa dal progetto C3PO dedicato alla gestione dei rifiuti in un’ottica di prevenzione e ottimizzazione. Lo scambio di buone pratiche ha visto coinvolto il Consorzio CISA di Ciriè come ente capofila e altri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/le-buone-pratiche-di-riduzione-dei-rifiuti-e-progetti-pilota/34507

Mar 03 2015

Un anno di compostaggio comune

Un anno di compostaggio comune

VIALFRE’ – “Funzioniamo se tutti fanno la propria parte, e quella dei cittadini è fondamentale”. Non uno slogan per Maurizio Cieol, presidente del CCA (Consorzio Canavesano Ambiente) ma la convinzione che senza l’apporto consapevole di ciascuno di noi, i risultati in termini di raccolta differenziata stenteranno a decollare. Se ne parla ormai da anni ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/un-anno-di-compostaggio-comune/34414

Ott 20 2014

Canavese Rescue Dog 2014 a Vialfrè

Canavese Rescue Dog 2014 a Vialfrè

VIALFRÈ – Due giorni di esercitazione, presso l’area naturalistica Pianezze di Vialfrè, sabato e domenica, incentrata sulla ricerca di persone disperse o sepolte da macerie. Sono stati 70 i volontari appartenenti ad una quindicina di differenti organizzazioni che si sono alternati nel pomeriggio e la sera di sabato e nella giornata di domenica in ricerche …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/canavese-rescue-dog-2014-a-vialfre/33447

Set 10 2014

“Natura in Musica“: un grande laboratorio a cielo aperto

“Natura in Musica“ un grande laboratorio a cielo aperto asia

VIALFRE’ – Una splendida giornata di sole, una serata fresca, dieci band a proporre musica dalle 15 alle 24 in una cornice invidiabile: l’area naturalistica Pianezze di Vialfrè. Il bilancio della prima edizione di “Natura in Musica”, svoltasi sabato 6 settembre, è positivo. Certo si è pagato lo scotto della prima volta ed i partecipanti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/natura-in-musica-un-grande-laboratorio-a-cielo-aperto/32710

Set 01 2014

Natura in Musica= Solidarietà

Natura in Musica= Solidarietà

Sabato 6 settembre a Vialfrè 10 ore di concerti VIALFRÈ – A chiusura della stagione estiva, nell’oasi naturale del Parco Pianezze di Vialfrè, si svolgerà, sabato 6 settembre, dalle ore 15 alle ore 24, l’evento Natura in Musica: alcune tra le migliori Band del Canavese riunite in una giornata di concerti, in un evento solidale, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/natura-in-musica-solidarieta/32585

Ago 10 2014

Il ricordo di Padre Domenico Curto

Il ricordo di Padre Domenico Curto

VIALFRÈ – “La Carità di Cristo ci spinge avanti”. Poche parole a racchiudere in un pieghevole la vita di Padre Domenico Curto, di cui a Vialfrè, suo paese d’origine, si è svolta la Messa di suffragio a pochi giorni dalla sua morte, officiata dal Vescovo di Ivrea, Monsignor Edoardo Cerrato. Restano i nipoti a ricordare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/il-ricordo-di-padre-domenico-curto/32417

Lug 19 2014

Parte alle 11 da Ivrea il Memorial Conrero 2014

Parte alle 11 da Ivrea il Memorial Conrero 2014

IVREA – Si scaldano i motori del Memorial Conrero 2014. Concluse le verifiche, alle ore 11 di oggi da Piazza del Rondolino, ad Ivrea, prenderà il via la gara dedicata al “Mago” Virgilio Conrero. Sette le prove speciali con il il primo appuntamento a Vialfré (km 5,090, alle ore 11.47 ed alle ore 21.35); Prascorsano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/parte-alle-11-da-ivrea-il-memorial-conrero-2014/32183

Lug 15 2014

L’Alpette Rock Free Festival si farà a Vialfrè

L’Alpette Rock Free Festival si farà a Vialfrè

VIALFRE’ – L’11^ edizione dell’Alpette Rock Free Festival SI FARà. Dopo la decisione di annullare la festa, a causa delle ristrettezze imposte dal Comune di Alpette, gli organizzatori, l’Associazione Culturale TO LOCALS, hanno trovato un accordo con il Comune di Vialfrè che ospiterà la quattro giorni di musica nell’Area Naturalistica di Pianezze. Il programma dei concerti, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/lalpette-rock-free-festival-si-fara-a-vialfre/32145

Post precedenti «