Archivio Categoria: Eventi

Ago 14 2017

Eletta Miss Piemonte 2017: la fascia a un’astigiana

Selezioni di Caraglio - ph Alberto Bardus

CARAGLIO – Miss Piemonte 2017 è Carola Briola. La 22enne di Cortanze (At) si è aggiudicata una delle fasce più ambite del concorso di bellezza Miss Italia nella selezione che si è svolta a Caraglio, in provincia di Cuneo. Carola è alta 1,72, ha capelli i castani e gli occhi verdi, studia biologia all’Università degli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/eletta-miss-piemonte-2017-la-fascia-a-unastigiana/39054

Ago 14 2017

A Trovinasse “Ferragosto Sotto le Stelle”

A Trovinasse Ferragosto Sotto le Stelle 1

SETTIMO VITTONE – Musica, sport ed enogastronomia: il “Ferragosto Sotto le Stelle” di Trovinasse, borgata alpina di Settimo Vittone, estende la festa per permettere a coloro che non sono in vacanza di godersi questi giorni senza annoiarsi. L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Settimo Vittone. Lunedì …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/a-trovinasse-ferragosto-sotto-le-stelle-2/39051

Ago 10 2017

Le foto di Marco Saracco al Castello di Racconigi

Le foto di Marco Saracco al Castello di Racconigi 2

RACCONIGI – Fino al 27 agosto sarà aperta, nelle sale espositive del Castello di Racconigi, la mostra fotografica “Colori Nascosti. Torino, la città di sempre sotto una nuova luce”che propone le fotografie di Marco Saracco. Nato a Torino 36 anni fa, ha conseguito nel 2006 la Laurea Magistrale in Ingegneria Matematica e ha lavorato per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/le-foto-di-marco-saracco-al-castello-di-racconigi/39039

Ago 10 2017

Astronomi per una notte a Masino e Manta

Astronomi per una notte Masino

Osservazioni del cielo stellato nei beni FAI del Piemonte: giovedì 10 e domenica 13 agosto al Castello e Parco di Masino, venerdì 11 e 18 agosto 2017 al Castello della Manta CARAVINO / MANTA -Gli appuntamenti di “Astronomi per una notte”, organizzati dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, si arricchiscono di nuovi beni. Ad agosto, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/astronomi-per-una-notte-a-masino-e-manta/38798

Ago 07 2017

Rally d’Estate: vittoria a Elvis Chentre e Fulvio Florean

Rally d'Estate vittoria a Elvis Chentre e Fulvio Florean

CUORGNÈ – Successo del valdostano Elvis Chentre affiancato dal savonese Fulvio Florean con la Grande Punto Abarth al Rally d’Estate (prima edizione come rally nazionale, dopo tre appuntamenti come Rally Ronde) di sabato 5 e domenica 6 agosto. Chentre ha preso il comando fin dal primo metro mantenendolo con autorevolezza fino alla pedana di arrivo. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/rally-destate-vittoria-a-elvis-chentre-e-fulvio-florean/38992

Ago 03 2017

Rally d’Estate 2017: in 105 al via

Rally d'Estate 2017 in 105 al via

CUORGNÉ – Sono 105 gli equipaggi che si presenteranno a Cuorgné sabato mattina alle verifiche del Rally d’Estate. La gara si svolgerà domenica 6 agosto fra Cuorgné, sede di partenza e arrivo della manifestazione, Prascorsano, Vialfré e Borgiallo-Chiesanuova; le vetture sono suddivise in 75 moderne, 17 storiche e 13 regolaristi. “Siamo soddisfatti del risultato delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/rally-destate-2017-in-105-al-via/38952

Ago 02 2017

Una mostra fotografica dedicata a Noasca

Una mostra fotografica dedicata a Noasca

NOASCA – Fino al 1° settembre il Comune di Noasca presenta la mostra fotografica “Noasca e la sua gente”. La mostra è nata dall’idea di due giovani noaschini appassionati di fotografia: Andrea Povero e Simone Berra. Si tratta di una mostra all’aperto, con un’esposizione di immagini (più di 120 scatti) che si propongono di raccontare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-mostra-fotografica-dedicata-a-noasca/38922

Ago 01 2017

Natasha Pellegrino, 27 anni di Ivrea eletta Miss Equilibra Piemonte

Natasha Pellegrino, 27 anni di Ivrea eletta Miss Equilibra Piemonte

BORGARO – Piazza della Repubblica gremita a Borgaro Torinese, per l’elezione di Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta 2017. Nella città di Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto, la fascia legata al noto brand torinese della salute e della cosmetica, è andata a Natasha Pellegrino, 27 anni di Ivrea, capelli e occhi neri, alta 1,70, laureata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/natasha-pellegrino-27-anni-di-ivrea-eletta-miss-equilibra-piemonte/38913

Lug 31 2017

La Mostra della Ceramica dal 9 al 24 settembre

CASTELLAMONTE – L’edizione 2017 della Mostra della Ceramica di farà. Lo conferma con un comunicato il Sindaco Pasquale Mazza. “Dalla data delle elezioni amministrative ad oggi – scrive Mazza – la Giunta si sta attivando per organizzare la 57^ Mostra della Ceramica, al fine di dare continuità alle nostre tradizioni.” Secondo il comunicato il Consigliere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/la-mostra-della-ceramica-dal-9-al-24-settembre/38896

Lug 31 2017

Europei di Speed Down: per l’Italia 5 ori, 17 medaglie e 3 podi completi

Europei di Speed Down per l'Italia 5 ori 17 medaglie e 3 podi completi

VIU’ – Ori per cinque atleti azzurri, ben diciassette nostri connazionali a medaglia e tre podi completamente italiani. L’Italia chiude in bellezza la trentacinquesima edizione dei Campionati Europei di Speed Down. Nel medagliere anche le altre sette nazioni in gara: Spagna, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Lettonia. Presenti anche due driver austriaci. Straordinario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/europei-di-speed-down-per-litalia-5-ori-17-medaglie-e-3-podi-completi/38893

Lug 30 2017

In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down

In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down

VIÙ – Entusiasmo alle stelle e grande soddisfazione da parte di organizzatori, atleti e pubblico per la prima giornata di gare dei Campionati Europei di Speed Down. In migliaia hanno raggiunto Viù per poter ammirare le gesta dei più forti atleti a livello continentale in questa spettacolare disciplina che consiste nel guidare mezzi senza motore, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/in-migliaia-a-viu-per-la-prima-giornata-degli-europei-di-speed-down/38873

Lug 28 2017

Nominati i responsabili dello staff operativo dello Storico Carnevale di Ivrea 2018

Nominati i responsabili dello staff operativo dello Storico Carnevale di Ivrea 2018

IVREA – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea ha comunicato le nomine dello staff operativo per la prossima edizione del Carnevale: Maurizio Leggero in veste di Responsabile Storico Artistico, Davide Marchegiano come Responsabile Organizzazione mentre la Consigliera della Fondazione Elisa Gusta assume la delega di Responsabile Comunicazione e Immagine. Si tratta, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nominati-i-responsabili-dello-staff-operativo-dello-storico-carnevale-di-ivrea-2018/38834

Lug 27 2017

Il Rally d’Estate 2017 verso la partenza

Il Rally d'Estate 2017 verso la partenza

CUORGNÉ – Prosegue la marcia di avvicinamento del Rally d’Estate verso domenica 6 agosto, quando il primo concorrente lascerà a bordo di un’auto storica la pedana di partenza della gara da Piazza Martiri di Cuorgné. Ottenuto il parere favorevole per il collaudo del percorso, agli organizzatori non resta che affinare i dettagli, prestando attenzione ad ogni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-rally-destate-2017-verso-la-partenza/38802

Lug 26 2017

Dal 5 al 12 agosto a Vauda di Rocca Canavese protagonista è la pesca ripiena

Dal 5 al 12 agosto a Vauda di Rocca Canavese protagonista è la pesca ripiena

ROCCA – Da sabato 5 a sabato 12 agosto a Vauda di Rocca Canavese torna la Sagra della Pesca ripiena, kermesse organizzata dall’associazione La Baraca. La manifestazione propone una settimana dedicata al tempo libero e al divertimento con un ricco programma di eventi, degustazioni, concerti, balli, musica dal vivo e spettacoli di cabaret. La protagonista …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/dal-5-al-12-agosto-a-vauda-di-rocca-canavese-protagonista-e-la-pesca-ripiena/38768

Lug 26 2017

Da domani l’Apolide Festival 2017 a Vialfrè

Da domani l’Apolide Festival 2017 a Vialfrè

VIALFRÈ – Si svolge, dal 27 al 30 luglio, l’Apolide Festival 2017, “un’evasione di 72 ore dalla frenesia della quotidianità”. Musica, concerti, djset, spettacoli, performance, workshop, incontri, sport, relax e area market nell’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè. È il terzo anno che il Festival fa tappa a Vialfrè dopo avere lasciato Alpette. Non mancheranno le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/da-domani-lapolide-festival-2017-a-vialfre/38765

Lug 24 2017

“Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani”: una grande prova di carattere

Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani una grande prova di carattere

TAVAGNASCO – Grande festa di sport a Tavagnasco per la 66ª edizione della corsa “Tavagnasco – Santa Maria Maddalena ai piani”. Una competizione che quest’anno ha assunto un valore particolare, dotandosi del marchio di corsa “sui sentieri partigiani”, di cui godono altre tre competizioni. Un progetto, nato dalla collaborazione tra la Regione Piemonte e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/tavagnasco-santa-maria-maddalena-ai-piani-una-grande-prova-di-carattere/38725

Lug 19 2017

“Fotografare il Parco”: nuovo appuntamento con il concorso internazionale

Fotografare il Parco

TORINO – Un’opportunità in più per tutti coloro che visiteranno quest’estate i Parchi nazionali del Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio e Molise, dello Stelvio e quello francese della Vanoise, è partecipare al concorso internazionale “Fotografare il Parco”. L’iniziativa è promossa dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/fotografare-il-parco-nuovo-appuntamento-con-il-concorso-internazionale/38619

Lug 18 2017

Sport e avventure per tutti al Gran Paradiso

DGT

Escursioni a piedi o in bici, di giorno o al chiaro di luna, percorsi di arrampicata e gare di ogni genere: questo e tanto altro nell’estate del Parco Nazionale Gran Paradiso. La bella stagione, complici il sole e le giornate più lunghe, stimola la volontà di essere attivi, sportivi e, forse, anche più avventurosi: e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sport-e-avventure-per-tutti-al-gran-paradiso/38595

Post precedenti «