Archivio Categoria: Eventi

Mar 22 2019

Dopo 50 anni torna ma mostra “Olivetti formes et recherche”

Dopo 50 anni torna ma mostra Olivetti formes et recherche

IVREA – Sabato 23 marzo, alle ore 17, sarà inaugurata Museo Civico Pier Alessandro Garda di Ivrea, la mostra “1969. Olivetti formes et recherche“, che presenta una selezione di fotografie dell’omonima mostra che la Società Olivetti organizzò nel novembre del 1969 a Parigi e che proseguì a Barcellona, Madrid, Edimburgo e Londra, per concludersi infine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/dopo-50-anni-torna-ma-mostra-olivetti-formes-et-recherche/47214

Mar 15 2019

A Castellamonte la mostra “Centoquarantacolori”

A Castellamonte la mostra Centoquarantacolori

Il prossimo 23 marzo, a Castellamonte, verrà inaugurata la mostra bi-personale di Bianca Sandri e Dario Faccaro dal titolo “Centoquarantacolori“. La mostra proseguirà fino a domenica 31. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30. Dario Faccaro Dario Faccaro inizia a dipingere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/a-castellamonte-la-mostra-centoquarantacolori/47155

Mar 15 2019

Domenica 17 la Festa dell’aria al Castello di Masino

Domenica 17 la Festa dell’aria al Castello di Masino

CARAVINO – Domenica 17 marzo, dalle ore 10 alle 18, il Castello e Parco di Masino, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Caravino, ospiterà la “Festa dell’aria”. I visitatori avranno l’occasione di salire in mongolfiera e compiere un volo controllato a circa 30 metri di altezza, in compagnia degli esperti del team Charbonnier …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/domenica-17-la-festa-dellaria-al-castello-di-masino/47145

Mar 13 2019

A Palazzo Lascaris nel solco di Camillo Cavour

A Palazzo Lascaris nel solco di Camillo Cavour

TORINO – Pochi giorni prima dell’anniversario dell’Unità d’Italia, il 17 marzo 1861, si apre a Palazzo Lascaris la mostra “Nel solco di Camillo Cavour, evocazioni storiche e artistiche dal castello di Santena”. La mostra presenta alcuni dipinti di proprietà della Fondazione Cavour di Santena che illustrano il percorso umano, culturale e politico dello statista piemontese, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-palazzo-lascaris-nel-solco-di-camillo-cavour/46992

Mar 07 2019

Tre escursioni sul Cammino Don Bosco

Tre escursioni sul Cammino Don Bosco 1

TORINO – L’associazione sportiva dilettantistica Nordic Walking Andrate, nell’ambito del progetto “Strade di Colori e Sapori”, con la collaborazione e il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, organizza nei mesi di aprile, maggio e ottobre tre escursioni sul “Cammino Don Bosco”. Il “Cammino Don Bosco è un progetto di valorizzazione voluto dalla Città Metropolitana di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/tre-escursioni-sul-cammino-don-bosco/47010

Mar 06 2019

Poste Italiane: a Torino un annullo speciale dedicato alla donna

Poste Italiane a Torino un annullo speciale dedicato alla donna

TORINO – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo. L’annullo, promosso da Poste Italiane S.p.A., potrà essere richiesto venerdì 8 marzo, dalle 8.20 alle 13.35, presso lo “Spazio Filatelia Torino” in Via Alfieri 10 a Torino. Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/poste-italiane-a-torino-un-annullo-speciale-dedicato-alla-donna/46996

Mar 05 2019

Storico Carnevale Ivrea: vince la Pantera

Storico Carnevale Ivrea vince la Pantera

IVREA – È la squadra degli Aranceri della Pantera Nera la prima classificata dell’edizione 2019 dello Storico Carnevale Ivrea. Ad aggiudicarsi il primo premio assoluto per i carri da getto tiri a quattro I Cavalieri del Borghetto, lettera R, mentre il primo premio assoluto per i carri da getto pariglie va a I Paladini di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/storico-carnevale-ivrea-vince-la-pantera/46984

Mar 05 2019

L’Amministrazione di Chivasso incontra i protagonisti del Carnevale

L'Amministrazione di Chivasso incontra i protagonisti del Carnevale

CHIVASSO – Tradizionale incontro, nella mattinata di ieri, fra i Personaggi del Carnevale Storico di Chivasso, i Personaggi di Castelrosso e l’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Claudio Castello e la Vice Sindaca Tiziana Siragusa hanno accolto, nella Sala del Consiglio di Palazzo Santa Chiara, la Bela Tolera Giovanna Bonfante, l’Abbà Edoardo Gallina, accompagnati dal Presidente della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lamministrazione-di-chivasso-incontra-i-protagonisti-del-carnevale/46981

Mar 04 2019

Storico Carnevale Ivrea: quasi ventimila biglietti per la prima Battaglia delle Arance

3 marzo, Carnevale di Ivrea © Alessandra Lanza

IVREA – 19.766 biglietti venduti ieri per la prima delle tre battaglie delle arance dello Storico Carnevale di Ivrea. «Siamo molto soddisfatti, la giornata si è svolta nel migliore dei modi – commenta Piero Gillardi, Presidente della Fondazione Storico Carnevale Ivrea – Un pubblico eccezionale ha fatto da cornice a tutti gli eventi in una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/storico-carnevale-ivrea-quasi-ventimila-biglietti-per-la-prima-battaglia-delle-arance/46963

Mar 04 2019

Da Rivarolo per la prima semifinale italiana di Gelato Festival World Masters

Da Rivarolo per la prima semifinale italiana di Gelato Festival World Masters

ANZOLA DELL’EMILIA – Un anno di selezioni ed eventi che hanno coinvolto 700 gelatieri in tutta l’Italia per arrivare alla rosa di 89 partecipanti di diritto al Carpigiani Day, la prima semifinale italiana di Gelato Festival World Masters, il principale torneo internazionale di categoria con partner Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-rivarolo-per-la-prima-semifinale-italiana-di-gelato-festival-world-masters/46960

Mar 02 2019

Se chiudo gli occhi sento il boato della piazza… La Mugnaia è Federica Ranieri Grijuela

mugnaia primo piano 21.15

IVREA – GUARDA L’INTERVISTA È Federica Ranieri Grijuela la Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea, edizione 2019. 37 anni, Federica è nata a Torino ma la sua famiglia si è trasferita a Ivrea quando lei aveva pochi mesi. Dunque una eporediese a tutti gli effetti. 10 anni fa ha sposato Luca Grijuela, 40 anni, il nipote …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/se-chiudo-gli-occhi-sento-il-boato-della-piazza-la-mugnaia-e-federica-ranieri-grijuela/46932

Mar 02 2019

L’attesa per la Mugnaia – Alle 21 l’uscita dal balcone e la nostra anteprima

L'attesa per la Mugnaia

IVREA – «Se chiudo gli occhi sento il boato della piazza…» Ci ha detto così la Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea 2019 nella intervista che potrete vedere da questa sera, alle ore 21, sul nostro sito internet, sulla pagina Facebook e sulla pagina Fb del Piffero. Tutte le emozioni e le sensazioni raccolte nel …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lattesa-per-la-mugnaia-alle-21-luscita-dal-balcone-e-la-nostra-anteprima/46921

Mar 01 2019

A Cuceglio un ottimo Carnevale

A Cuceglio un ottimo Carnevale 1

CUCEGLIO – Mauro Costa Zana e Palmira Antoniciello sono stati Barba Giogiu ed Erbaluce, i personaggi che hanno animato il Carnevale 2019 a Cuceglio. Una coppia molto attiva nella vita sociale di Cuceglio, da sempre in aiuto alla Pro Loco, alla Società Filarmonica (Palmira è vice Presidente e suona i piatti, Mauro suona la tromba) …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-cuceglio-un-ottimo-carnevale/46912

Feb 19 2019

“Il Piemonte agricolo tra memoria e futuro” in un libro di Salvatore Vullo

“Il Piemonte agricolo tra memoria e futuro” in un libro di Salvatore Vullo

TORINO – ll Piemonte oggi è famoso in Italia e nel mondo per le qualità della sua agricoltura e delle sue produzioni agroalimentari, grazie alla proverbiale serietà e laboriosità dei suoi produttori, all’operato delle organizzazioni economiche e professionali, delle associazioni e delle istituzioni che hanno sostenuto la crescita qualitativa del settore primario anche con leggi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-piemonte-agricolo-tra-memoria-e-futuro-in-un-libro-di-salvatore-vullo/46792

Feb 14 2019

“Sopravvissuti: ritratti, memorie, voci”

Sopravvissuti 1

Olocausto: una tragedia collettiva, ma al tempo stesso fatta di storie individuali IVREA – “Sopravvissuti”, ritratti, memorie, voci che parlano agli studenti affinchè sacrificio, strazio e dolore non vengano dimenticati. Un passato a cui il Polo Infermieristico Officina H di Ivrea ha voluto rendere omaggio attraverso un reportage fotografico quale momento di riflessione legato alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sopravvissuti-ritratti-memorie-voci/46750

Feb 13 2019

A Ciriè incontri con le ostetriche

CIRIÈ – L’ASL TO4 organizza il ciclo di incontri gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno nelle giornate di sabato 16 febbraio, 30 marzo e 18 maggio presso l’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Ciriè in orario 10-12 e 15-17. Le ostetriche dell’Ostetricia e Ginecologia e dei Consultori saranno a disposizione delle utenti per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-cirie-incontri-con-le-ostetriche/46736

Feb 10 2019

“Montagna per Tutti” a Chialamberto e Groscavallo

“Montagna per Tutti” a Chialamberto e Groscavallo

Dopo la Festa sulla Neve, in programma questo fine settimana ad Usseglio, il circuito “Montagna per Tutti”, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, proseguirà sabato 16 febbraio con una ciaspolata crepuscolare a Chialamberto, che partirà alle 18,30 dalla località Cossiglia e si snoderà lungo i percorsi della Via Naturalistica, attraversando la borgata Inverso. Sono previsti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/montagna-per-tutti-a-chialamberto-e-groscavallo/46715

Feb 08 2019

Giornata Europea del Numero Unico 112, lunedì un incontro in Regione

Giornata Europea del Numero Unico 112, lunedì un incontro in Regione

TORINO – Lunedì 11 febbraio, alle ore 11, nel Palazzo della Regione, si terrà un incontro nell’ambito della Giornata Europea del Numero Unico 112 nel corso del quale verranno presentati i dati sull’attività del servizio. Interverranno il Presidente della Regione, Sergio Chiamparino, l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, il direttore generale dell’assessorato alla Sanità, Danilo Bono, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giornata-europea-del-numero-unico-112-lunedi-un-incontro-in-regione/46704

Post precedenti «