Il saluto di Noemi Anselmo

Con l’ entusiasmo e la passione  che ormai da 19 anni  ci accompagnano siamo  pronti a vivere  questa edizione delle “ Ferie Medievali”.
Sarà una manifestazione ancora più “giovane”, infatti la scelta della nostra Associazione è stata quella di dare ai giovani l’opportunità di approfondire la loro conoscenza della storia, della cultura, dell’arte e dello sport.
Dedicheremo a loro molti momenti importanti, dal laboratorio di circo contemporaneo alla partita di palla antica, dalla mostra dei disegni degli allievi
dell’Istituto comprensivo di Pavone, che abbellirà le “rue” attorno ai ricetti, ad Arkeos il momento di spettacolo dedicato agli “amici” delle Ferie.
Non mancheranno gli incontri culturali, i concerti, i cortei storici e i molti duelli che le Compagnie d’ Arme  provenienti da Europa ed Italia ci proporranno nei Tornei di Duello Storico.
Giocolieri, saltimbanchi, trampolieri e musici  allieteranno le giornate e le serate e le nostre taverne offriranno ai visitatori tante squisitezze, con gusti e sapori antichi e ghiotti.
Al nostro pubblico vogliamo offrire dei momenti di spensieratezza e divertimento,  facendo rivivere  con semplicità,  con spontaneità e  naturalezza  la vita dei giorni di festa di un  tempo lontano.
…. squillino le trombe … rullino i tamburi …e … “ festa sia” …
Associazione Storico Culturale  Ij  Ruset
Noemi  Anselmo

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/ferie-medievali/il-saluto-di-noemi-anselmo/23373