15 marzo: Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla sui Disturbi del Comportamento Alimentare

15 marzo Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla sui Disturbi del Comportamento AlimentareSensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e offrire speranza a chi sta lottando contro questo problema. E’ l’obiettivo della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, che si terrà il 15 marzo. La Giornata, promossa per la prima volta nel 2012 dall’Associazione di Genova “Mi Nutro di Vita”, parte da un padre, Stefano Tavilla, presidente della stessa Associazione, che ha perso la figlia a soli 17 anni per bulimia.
In occasione di questa giornata, l’Associazione “In Punta di Cuore” – Associazione senza scopo di lucro, di utenti, familiari e amici che hanno trovato accoglienza e cura presso il Centro DCA dell’ASL TO4, che ha sede presso l’Ospedale di Lanzo, e di sostenitori del progetto – ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno a Lanzo Torinese, con la collaborazione dello stesso Centro, della Città di Lanzo Torinese e con il patrocinio della Regione Piemonte.
Il programma della giornata
Tutte le iniziative si svolgeranno nella giornata di giovedì 15 marzo.
All’Ospedale di Lanzo, dalle 9 alle 12, l’Associazione “In Punta di Cuore” proporrà un banco informativo.
Sempre a Lanzo, si svolgeranno dalle ore 16 la distribuzione di fiocchetti lilla e il lancio di palloncini (piazza Rolle), alle 17,30 un incontro tra genitori, il responsabile del Centro DCA dell’ASL TO4 e istituzioni locali aperto a tutti presso il salone polifunzionale LanzoIncontra e dalle ore 19 l’illuminazione di alcuni edifici di Lanzo di colore lilla.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/15-marzo-giornata-nazionale-del-fiocchetto-lilla-sui-disturbi-del-comportamento-alimentare/41557