“20 anni insieme!”

RIVAROLO – «Il 9 marzo 1993 assumevo il Comando della Stazione dei Carabinieri di Rivarolo. Da allora sono passati vent’anni e sono accadute tante cose, sia a livello personale, sia in questa città.» Queste le parole pronunciate dal Luogotenente Ignazio Mammino, sabato scorso, durante i festeggiamenti per i vent’anni di servizio a Rivarolo, che si è svolta presso il Salone dell’Oratorio San Michele. Presenti, oltre ai famigliari e gli amici, molti cittadini, amministratori ed ex amministratori e, naturalmente, i colleghi dell’Arma, compreso il Capitano Claudio Sanzò, Comandante della Compagnia di Ivrea.
«Devo ringraziare la mia famiglia – ha proseguito emozionato il Luogotenente – perché senza il loro appoggio non ce l’avrei fatta. Uno dei ricordi più cari, sono i primi passi che mia figlia Valeria ha mosso proprio nell’ufficio della Stazione di Rivarolo. E poi devo ringraziare i colleghi. Quanti ausiliari ho visto “passare” nei primi anni, quando ancora esisteva il servizio di leva. L’Arma stessa è cambiata moltissimo: quando sono arrivato qui, non c’erano i computer in dotazione, quindi ero arrivato con il mio. All’epoca le donne non entravano nell’Arma, ora abbiamo tra noi il primo Maresciallo-donna a Rivarolo, nonché l’unica in Canavese. Quando iniziai era Sindaco Riccardo Poletto. Ho sempre avuto un buon rapporto – ha concluso Mammino – con tutti gli Amministratori, con i Parroci e con i rivarolesi.»
La Compagnia di Ivrea ha donato al Comandante un quadro con le due copertine del giornale dell’Arma: quella del 1993 e quella del 2013, mentre i colleghi della Stazione di Rivarolo, per mano del suo “vice”, il Marsciallo GianMarco Altieri, gli hanno donato una sciabola, propria del Maresciallo, e simbolo della forza e del potere dell’Arma.
«Con l’augurio di almeno altri vent’anni al Comando di Rivarolo.» Ha commentato il Capitano Sanzò.  Altieri, nel congratularsi con il Luogotenente, ha sottolineato: «Siamo un gruppo coeso, che lavora compatto e unito, cosa di cui si può andare fieri. Grazie Comandante.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/20-anni-insieme/20323