315 Sindaci in vista della costituzione della Città Metropolitana

Assemblea martedì 15 luglio a Torino
TORINO – Con le elezioni del 25 maggio e i successivi ballottaggi sono state elette le nuove amministrazioni comunali del territorio provinciale e il sistema istituzionale territoriale è dunque nella pienezza dei suoi poteri. Tra le scadenze più impegnative che stanno di fronte agli amministratori locali vi é la costituzione della Città Metropolitana, istituita con la Legge Delrio: una riforma istituzionale complessa e fortemente innovativa, che richiede un coinvolgimento attivo e diretto di tutti i 315 Sindaci della Città Metropolitana di Torino.
Per poter condividere il percorso, gli adempimenti e gli obiettivi dei prossimi mesi il Sindaco di Torino Piero Fassino e il vice Presidente della Provincia Alberto Avetta hanno convocato un’assemblea dei Sindaci della Città Metropolitana di Torino per domani, martedì 15 luglio alle 9,30 presso l’Auditorium della sede della Provincia di Torino, in corso Inghilterra 7.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/315-sindaci-in-vista-della-costituzione-della-citta-metropolitana/32102