4.0fficine: uno spazio formativo all’avanguardia

4.0fficine uno spazio formativo all'avanguardia4.0fficine uno spazio formativo all'avanguardia 1IVREA – È stato inaugurato oggi ad Ivrea uno spazio formativo innovativo specialistico su meccanica e robotica targato C.IA.C. 4.0fficine è il risultato di una forte esperienza nel campo della formazione professionale che C.IA.C. ha capitalizzato, in quasi cinquant’anni di attività, proponendo oggi un modello di eccellenza formativa professionale in cui si coniugano tecnologie all’avanguardia e simulazione di industria 4.0.
Il nuovo centro di Ivrea è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Hexagon, Haas, Hopenly, Fanuc e di altri importanti player connessi all’industry 4.0.
All’interno di uno spazio di circa 200 mq ci sarà una vera e propria fabbrica simulata attrezzata con le tecnologie più evolute e organizzata riproducendo nei minimi dettagli un reale ciclo produttivo 4.0. Una sfida che non punta solo a formare e specializzare le competenze di oggi e di domani ma che intende mettere a disposizione delle imprese del territorio uno spazio per investire nella riqualificazione e aggiornamento del capitale umano.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/4-0fficine-uno-spazio-formativo-allavanguardia/40193