Inaugurata a Ivrea la prima edizione del Master in Telemedicina

Inaugurata a Ivrea la prima edizione del Master in Telemedicina 1IVREAGUARDA IL VIDEO – Al Polo Formativo Universitario Officina H, è stata inaugurata la prima edizione del Master in Telemedicina.
Il Master in Telemedicina è rivolto a due figure professionali che cooperano nell’ambito sanitario: l’ingegnere biomedico che è la figura professionale che possiede le competenze sulla tecnologia e sugli ambiti di utilizzo e l’operatore sanitario che conosce i bisogni di assistenza della popolazione e le caratteristiche dei pazienti che possono usufruire del servizio. L’indirizzo dell’intera sfera sanitaria si sta orientando verso una medicina sempre più “a domicilio” e la telemedicina può offrire un supporto in grado di diminuire i costi indiretti contribuendo a ridurre la richiesta di ospedalizzazione dei Inaugurata a Ivrea la prima edizione del Master in Telemedicina 2pazienti. In futuro le competenze acquisite attraverso il master diventeranno necessarie per il buon funzionamento e l’adeguata progettazione di tali servizi.
Numerosi gli interventi nel corso dell’inaugurazione: il sindaco Stefano Sertoli, il direttore generale dell’Asl To4 Lorenzo Ardissone, Rita Bussi, presidente dell’Associazione Insediamenti Universitari e Alta Formazione nel Canavese, Patrizia Paglia, neo presidente di Confindustria Canavese, Carlo Refele, direttore della Scuola Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino e Umberto Morbiducci, presidente del corso di laurea in Ingegneria Biomedica.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/46488/46488