A Cuceglio si è dimesso il Parroco Don Melino

A Cuceglio si è dimesso il Parroco Don MelinoCUCEGLIO – Dopo quasi 38 anni di servizio, Don Bartolomeo Quilico (conosciuto da tutti come Don Melino) ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Parroco di Cuceglio.
81 anni compiuti lo scorso 30 aprile ed alcuni acciacchi di salute hanno fatto prendere questa decisione al prelato cucegliese originario di Agliè.
Don Melino era arrivato a Cuceglio a novembre del 1982 per aiutare l’allora ammalato Prevosto di Cuceglio, Don Luigi Scarpinello. Nel mese di marzo dell’anno successivo, a seguito della morte di Don Luigi, Don Melino venne nominato da Mons. Luigi Bettazzi (di cui è stato anche uno stimatissimo Segretario) Parroco di Cuceglio.
In attesa della nomina del nuovo Parroco, Cuceglio avrà modo di “coccolarsi” un po’ il suo Don Gianmario Cuffia, Vicario Generale della Diocesi di Ivrea e Parroco di Foglizzo, al quale Mons. Edoardo Cerrato ha dato incarico temporaneo come Amministratore della Parrocchia San Pietro in Vincoli e Sant’Eusebio di Cuceglio. Don Gianmario Cuffia è un “cucegliese doc”, figlio del Prof. Mario Cuffia e della Maestra Franca Dezzutti, ordinato sacerdote proprio a Cuceglio l’11 settembre 1993. Non va dimenticato che Cuceglio, in vent’anni ha dato ben due Sacerdoti alla Diocesi di Ivrea: uno è proprio Don Gianmario, l’altro è Don Valerio D’Amico che oggi è Vice Parroco di Chivasso e Direttore dell’Ufficio Catechisti della Diocesi di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/52555/52555