A Ivrea “Carnevale in vetrina” nelle attività commerciali

L’Amministrazione comunale, insieme all’Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea, ha dato vita al progetto “Carnevale in vetrina”, che nasce dalla volontà di mantenere lo spirito della festa e sostenere il commercio, che sta vivendo un momento di grave crisi.
Le vetrine dei negozi che manifesteranno interesse potranno diventare il palcoscenico per un’esposizione dedicata al Carnevale da Giovedì Grasso 11 febbraio a domenica 28 febbraio.
I negozi del centro storico che aderiranno, partendo da Piazza Maretta e snodandosi lungo la direttrice Via Arduino e Via Palestro, potranno ospitare il materiale della mostra presentata lo scorso anno dagli amici della Fagiolata Benefica del Castellazzo, dedicata alle Mugnaie che dal 1950 al 2019 hanno fatto visita alla Fagiolata stessa la mattina della domenica di Carnevale.
Per quanto concerne tutte le attività commerciali dislocate nelle altre zone di Ivrea, se manifesteranno interesse, potranno ricevere del materiale sul tema del Carnevale.
Il materiale stesso verrà consegnato alle attività tra l’8 e il 9 febbraio.
La manifestazione di interesse dovrà essere comunicata al servizio Turismo e Manifestazioni del Comune di Ivrea dal 1° al 5 febbraio tramite posta elettronica all’indirizzo:
ufficioeventi@comune.ivrea.to.it. Per maggiori informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Turismo e Manifestazioni al numero 0125.410311, oppure Gabriella Gianotti al numero 349.0552012.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/55505/55505