6 gennaio: ha preso il via una nuova edizione dello Storico Carnevale di Ivrea

6 gennaio ha preso il via una nuova edizione dello Storico Carnevale di Ivrea 16 gennaio ha preso il via una nuova edizione dello Storico Carnevale di Ivrea 26 gennaio ha preso il via una nuova edizione dello Storico Carnevale di Ivrea 3IVREAGUARDA IL VIDEO L’Epifania segna l’inizio ufficiale del Carnevale. La città di Ivrea si è risvegliata con le note del “rantantiro” che gli amati Pifferi e Tamburi suonano in Piazza di Città di buon mattino scaldando gli animi e facendo battere il cuore agli eporediesi e ai forestieri che sempre di più accorrono in città.
Due i momenti culmine in una giornata fitta di appuntamenti: il primo al mattino, dedicato alla “voce” del Sostituto del Gran Cancelliere, con la proclamazione del cittadino Generale 2019, Vincenzo Ceratti, e il secondo al 6 gennaio ha preso il via una nuova edizione dello Storico Carnevale di Ivrea 4pomeriggio con il Podestà e il suo corteo in abiti medievali che faranno rivivere i fasti di Eporedia.
Entra così nel vivo il rituale dello Storico Carnevale. Queste le date da segnare in agenda: domenica 17 e 24 febbraio per le Alzate degli Abbà e la presentazione dei Carri da Getto (mattinata del 24), giovedì 28 febbraio per la calzata del Berretto Frigio in Piazza di Città, sabato 2 marzo alle 21 presentazione della Vezzosa Mugnaia dal Balcone del Municipio e a seguire i giorni clou 3-4-5 marzo 2019 con la spettacolare Battaglia delle Arance, il Corteo Storico e i tanti altri momenti imperdibili.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/6-gennaio-ha-preso-il-via-una-nuova-edizione-dello-storico-carnevale-di-ivrea/46105