A Ceresole per tutto il periodo estivo un ambulatorio infermieristico

A Ceresole per tutto il periodo estivo un ambulatorio infermieristicoCERESOLE – Fino al 2 settembre, presso la Casa comunale di Ceresole Reale, in un locale recentemente ristrutturato e già utilizzato come ambulatorio dai medici di famiglia, sarà disponibile un ambulatorio infermieristico.
Gli orari d’apertura: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 17; l’accesso è libero (senza prenotazione) e gratuito. Nei restanti giorni di martedì e giovedì è attivo l’ambulatorio dei medici di famiglia.
Il costo del personale è suddiviso tra l’Azienda e l’Amministrazione comunale; in più l’ASL, attraverso il Distretto di Cuorgnè, si è impegnata a fornire il materiale sanitario necessario. Si tratta, comunque, di costi irrisori per entrambi gli enti, grazie alla collaborazione reciproca.
“Durante il periodo estivo – riferisce il Sindaco di Ceresole Reale, Andrea Basolo – l’elevato flusso di villeggianti aumenta considerevolmente la popolazione di Ceresole. Con l’attivazione dell’ambulatorio infermieristico, grazie alla disponibilità del Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Ardissone, e del Direttore del Distretto di Cuorgnè, dottoressa Mortoni, abbiamo raggiunto un obiettivo importante per le nostre «Terre Alte», così come sono denominate dalla Regione Piemonte, che sono molto apprezzate come meta di svago. Garantire un’offerta di servizi completa ci permetterà di attirare, speriamo, ancora più turisti”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-ceresole-per-tutto-il-periodo-estivo-un-ambulatorio-infermieristico/36323