A Chivasso dal 12 al 18 ottobre “La Stagione del Benessere”

A Chivasso dal 12 al 18 ottobre “La Stagione del Benessere”Si è svolta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione de “La Stagione del Benessere”, organizzata dall’amministrazione comunale di Chivasso in collaborazione con l’Ascom ed il patrocinio dell’Asl To4. L’iniziativa, rifacendosi agli Stati generali dello Sport e del Benessere promossi nel 2017 dal Consiglio regionale del Piemonte e seguendo le linee guida della Carta di Toronto cui il Comune di Chivasso ha aderito, è nata con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico attraverso l’attività sportiva e l’alimentazione.
L’edizione di quest’anno sarebbe dovuta partire lo scorso 18 aprile ma l’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia Covid-19 ha interrotto qualsiasi tipo di iniziativa. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno, quindi, in forma ridotta dal 12 al 18 ottobre e nel rispetto di tutte le normative anti contagio. Parteciperanno le associazioni Arcizeta, Fand, Libertas, Nel Mondo di Alice, Teatro a canone, Skating Dreams e la cooperativa Faber Teater. Saranno incentivate le camminate e il trekking, il nuoto inteso come sport completo e sociale, il volley, il pattinaggio artistico, i laboratori teatrali che privilegiano l’espressione corporea, la concentrazione ed il benessere generale, l’uso della bicicletta e l’alimentazione corretta.
Inseriti all’interno della manifestazione, anche due fuori programma perfettamente in sintonia con lo spirito de La Stagione del benessere: la seconda edizione del Trail delle Colline, la camminata organizzata dall’associazione Hope Running per domenica 11 ottobre e la campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa” organizzata dalla Delegazione Lilt di Chivasso che si svolgerà il 24 ottobre. Il progetto iniziale, pensato prima del Covid-19 avrebbe previsto anche il coinvolgimento di Comuni limitrofi e la presenza di iniziative di prevenzione nelle periferie cittadine.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-chivasso-dal-12-al-18-ottobre-la-stagione-del-benessere/54163