A Ciriè incontri sulla prevenzione e sulla terapia dell’ictus ischemico acuto

A Ciriè incontri sulla prevenzione e sulla terapia dell’ictus ischemico acutoCIRIÈ – L’ASL TO4, a cura della Neurologia di Ciriè diretta dal dottor Diego Maria Papurello, ha organizzato due incontri sulla prevenzione e sulla terapia dell’ictus ischemico acuto, gratuiti e aperti a tutti, che si svolgeranno venerdì 5 e sabato 6 aprile presso la Sala soci Coop dell’Ipercoop di Ciriè in via Robassomero 99.
Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell’Associazione ALICe Subalpina, di Cittadinanzattiva Piemonte e del Tribunale per i Diritti del Malato e hanno ricevuto il patrocinio della Città di Ciriè.
Venerdì 5 aprile, alle ore 21, si svolgerà un incontro informativo sul tema “Ospedale di Ciriè e Ospedale San Giovanni Bosco di Torino in rete per la terapia dell’ictus ischemico acuto”.
Ne parleranno il dottor Diego Maria Papurello, Direttore della Neurologia Ciriè, la dottoressa Chiara Baima, Dirigente Medico Neurologia Ciriè (Generalità sull’ictus”), dottoressa Sabrina Gasverde, Dirigente Medico Neurologia Ciriè, (La trombolisi endovenosa), dottoressa Chiara Comelli, Dirigente Neuroradiologia Ospedale San Giovanni Bosco di Torino (Il trattamento endovascolare) e Barbara Faraoni, Neurologia Ciriè (Ruolo dell’Infermiere nella presa in carico della persona assistita in fase acuta).
Sabato 6 aprile, dalle ore 9 alle 12, si svolgeranno controlli per la prevenzione dell’ictus cerebrale con la misurazione della glicemia e della pressione. Gli interessati devono presentarsi a digiuno (possono aver assunto le terapie farmacologiche usuali); portando anche precedenti esami del sangue sarà possibile compilare la carta del rischio cardiocerebrovascolare individuale.
E’ consigliata la prenotazione, fino a esaurimento posti, presso l’Ipercoop di Ciriè, al presidio Soci Coop o al Punto di Ascolto Soci.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-cirie-incontri-sulla-prevenzione-e-sulla-terapia-dellictus-ischemico-acuto/47269