A Ivrea conclusi i Campionati del Mondo Junior & Under 23 di canoa slalom

A Ivrea conclusi i Campionati del Mondo Junior & Under 23 di canoa slalomIVREA – È terminata nel migliore dei modi la settimana dei Campionati del Mondo Junior & Under 23 di canoa slalom a Ivrea. Lo Stadio della Canoa ha incoronato l’azzurro Jakob Weger Campione del Mondo 2018 nel K1M di canoa slalom Under 23 e Marta Bertoncelli vice Campionessa del Mondo nel C1W Junior. Un oro e un argento che vanno ad arricchire il medagliere del team azzurro, che ha concluso con in totale 7 medaglie.
– Oro K1M U23 – Jakob Weger
– Oro C2 misto Junior – Elena e Flavio Micozzi
– Argento C1M U23 – Raffaello Ivaldi
– Argento C1M Junior – Flavio Micozzi
– Argento C1W Junior – Marta Bertoncelli
– Argento gara a squadre K1M U23 – Marcello Beda, Davide Ghisetti, Jakob Weger
– Bronzo gara a squadre K1W Junior – Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Elena Borghi

A Ivrea conclusi i Campionati del Mondo Junior & Under 23 di canoa slalom 1Le medaglie di oggi insieme a quelle conquistate nel giorni scorsi danno lustro al grande lavoro fatto per l’organizzazione di questi Mondiali – ha sottolineato Luciano Buonfiglio, Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak – Vincere in casa vale doppio e abbiamo vinto per tutti, anche per quelli che non hanno preso una medaglia, perché questo è il significato di essere una
squadra. Questi successi sono dei nostri atleti, dei loro allenatori, delle loro affettuose famiglie e di tutti quelli che ci seguono con tanto entusiasmo.”

Sono già fissati alcuni importanti appuntamenti per i prossimi anni: nel 2022 Ivrea sarà nuovamente sede delle gare Mondiali Juniores e Under 23 di Canoa Slalom e nel 2020 organizzerà gli Europei assoluti di Discesa.
Inoltre sarà concretamente valutata la possibilità della candidatura di Ivrea a ospitare gli ICF World Championships Junior & Under 23 anche il prossimo anno, avendo Rio de Janeiro annunciato ufficialmente pochi giorni fa di rinunciare alla loro organizzazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-ivrea-conclusi-i-campionati-del-mondo-junior-under-23-di-canoa-slalom/43674