A Ivrea “Le vie del capolavoro” il 9 e 10 novembre

A Ivrea “Le vie del capolavoro il 9 e 10 novembreIVREA – L’Associazione Il Quinto Ampliamento, organizza il 9 e il 10 novembre “Le vie del capolavoro. Il lavoro civile nel cambiamento: problemi, felicità, futuro”. A far da cornice alla della due giorni di conferenze, mostre e spettacoli saranno le Officine H Olivetti ad Ivrea, nell’anno del prestigioso riconoscimento di patrimonio mondiale dell’Unesco.
“Le vie del capolavoro” sarà il secondo evento annuale aperto al pubblico de Il Quinto Ampliamento, associazione costituita allo scopo di promuovere un approccio diverso al fare impresa che abbia come capisaldi il modello di sviluppo economico inclusivo, partecipato e sostenibile propri della Economia Civile.
Innovazione tecnologica, cambiamenti demografici, cambiamento climatico, globalizzazione, sono tutti fattori che hanno innescato una trasformazione nel mondo del lavoro. Durante la due giorni di Ivrea saranno proprio questi temi ad animare un vivace confronto con l’obiettivo di immaginare un indirizzo di questa trasformazione che conservi e valorizzi la crescita professionale dell’Uomo, la sua gratificazione e lo sviluppo della Comunità in cui vive.
A Ivrea “Le vie del capolavoro il 9 e 10 novembre 1Durante tutto il weekend, il pubblico avrà la possibilità di visitare la mostra “Looking Forward. Olivetti: 110 anni di innovazione” che giunge a Ivrea dopo il grande successo ottenuto la scorsa primavera presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. La mostra, promossa da Olivetti e realizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, racconterà il progetto visionario del modello di Impresa di Adriano Olivetti, che Il Quinto Ampliamento cerca di divulgare come una delle più valide testimonianze del ‘900.
La mostra sarà aperta al pubblico sia venerdì 9 che sabato 10 novembre presso le Officine Olivetti.
A fianco il programma della due giorni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-ivrea-le-vie-del-capolavoro-il-9-e-10-novembre/45343